Attualità

Calice di san Lorenzo: a Trani tutti pazzi per il vino

La Redazione
Calici di San Lorenzo
Boom di presenze alla manifestazione enogastronomica all'ombra della Cattedrale
scrivi un commento 25

Scommessa vinta per gli organizzatori di Calice di San Lorenzo. Anche quest’anno, per questanquarta edizione, la manifestazione enogastronomica ai piedi della Cattedrale ha fatto incetta dinpresenze. Tantissimi i visitatori che venerdì e sabato si sono recati in città per partecipare alnpercorso organizzato dal Comune di Trani in collaborazione con l’associazione tranese Cibus DinVinum e la Fidas e finanziato dalla Regione Puglia. L’iniziativa, messa su in via sperimentale neln2015, si perfeziona di anno e anno e anche quest’anno, ancora una volta, ha riscontrato ilngradimento della gente.

Due le associazioni che hanno proposto ai visitatori una selezione di importanti vini: Sweets andndrinks di Bisceglie e Cibus di vinum. Protagoniste indiscusse le importanti riserve del Chiantintoscano e pluripremiati vini pugliesi, con almeno “Tre bicchieri Gambero Rosso” (il prestigiosonriconoscimento che viene dato solo ai vini migliori).nMa non solo vino: durante la serata è stato possibile assaggiare le prelibatezze di TentazioninPugliesi, Oro di Trani, Peschef e ConfCaseari. Diciotto le aziende con postazione fissa che hannonproposto i loro vini biologici, Igp e Dop di altissima qualità: Cantina Antonio Pisante – San SeveronCantina Diomede – Canosa di Puglia, Cantina Gentile – Cassano Murge, Cantina Sampietrana – SannPietro Vernotico, Cantine Botta – Trani, Cantine della Bardulia – Barletta, Cantine Ferri – ValenzanonCantine Lanzolla – Cassano delle Murge, Cantine Imperatore – Adelfia, Castello Monaci – SalicenSalentino, Mehnir Salento – Bagnolo del Salento, Tenuta Viglione – Santeramo in Colle, Tenute Nettis -nGioia del Colle, Terrasolata – Trani, Torre Quarto – Cerignola, Torrevento – Corato, Vini Fieramosca –nBarletta, Vinoli – Casarano.nLa manifestazione si è arricchita anche del prezioso supporto dell’associazione astrofili Bat:nattraverso ben tre postazioni/osservatorio i visitatori hanno potuto osservare più da vicino le stelle.

L’evento è stato seguito in diretta da Radio Radiosa Music.nA garantire la sicurezza della manifestazione gli operatori dell’Oer e gli agenti della Polizia Locale.nCalice di San Lorenzo si conferma appuntamento oramai fisso dell’estate tranese e ha tutte lencarte in regola per crescere sempre più nei prossimi anni.

lunedì 12 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti