Attualità

Festival del Tango di Trani, è il giorno del gran finale

La Redazione
Esibizione dei tangueri
Dalle ore 10 presso la Biblioteca Giovanni Bovio di Trani il workshop "Psiche e Tango", dedicato alle emozioni e alle memorie del corpo
scrivi un commento 44

Stasera andrà in scena il gran finale della settima edizione del Festival del tango di Trani, la kermesse che ha fatto convergere su Trani non solo l’attenzione dei media nazionali e internazionali ma anche circa duemila persone tra tangueri e appassionati della danza che si balla a ritmo binario. Oltre alle lezioni dei maestri di caratura mondiale che si terranno in un tempio della cultura, la Biblioteca Giovanni Bovio a Trani, domani sera si torna a ballare nella straordinaria piazza duomo ai piedi della maestosa e austera Cattedrale romanica con la milonga notturna.

A partire dalle ore 22,30 infatti tutti gli appassionati di questa danza, tutti coloro che in questi giorni hanno perfezionato i loro passi e le figurazioni o anche semplici estimatori potranno cingersi in coppia nell’abbraccio tanguero. Essi prepareranno la scena alle esibizioni dei maestri internazionali Valentina Romano e Mariano Palazón e dei Los Rosales, Juan Manuel and Liza Rosales, accompagnati dalla selezione musicale del Tj Joy Milonghero. Un grande show finale poi chiuderà questa straordinaria edizione dai grandi numeri e dal grande apprezzamento di pubblico. Tutti i ballerini di caratura mondiale del festival si esibiranno con una coreografia firmata dalla leggenda vivente del tango, Miguel Ángel Zotto, il più grande ballerino di tango al mondo che è anche il direttore artistico del Festival per il terzo anno consecutivo.

Lo spettacolo sarà presentato da Angela Molinari, già speaker di Radionorba.

domenica 14 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti