La novità per il quartiere di via Andria

Largo Goldoni Day, oggi pomeriggio l'inaugurazione dell'area giochi

L’idea di un “Largo Goldoni day” nasce dal desiderio di voler mostrare come beni comuni e spazi pubblici possano essere valorizzati e restituiti alla città con una vita nuova grazie ad un modello riuscito di collaborazione attiva

Attualità
Trani venerdì 14 giugno 2019
di La Redazione
Largo Goldoni, la piazzetta risistemata
Largo Goldoni, la piazzetta risistemata © Tranilive.it

Oggi alle 18.30 sarà inaugurata la nuova area giochi di largo Goldoni. In queste ore è iniziata la collocazione nell’area delle giostrine donate alla comunità da un imprenditore locale, Marco Di Bari. L’Amministrazione Comunale ha provveduto alla potatura degli alberi ad alto fusto ivi presenti ed aver applicato la pavimentazione anti urto propedeutica all’installazione delle giostrine stesse. Alla riqualificazione dell’area hanno contribuito inoltre diversi privati che, in varie forme, hanno permesso interventi di pitturazione degli arredi urbani.

L’idea di un “Largo Goldoni day” nasce dal desiderio di voler mostrare come beni comuni e spazi pubblici possano essere valorizzati e restituiti alla città con una vita nuova grazie ad un modello riuscito di collaborazione attiva tra Ente Pubblico, residenti, comitato di Quartiere di via Andria, associazioni e semplici cittadini, un modello che mi piacerebbe riproporre anche per la riqualificazione di altre aree della città.

Lascia il tuo commento
commenti