TERREMOTO

Terremoto, Ruggiero (M5S): «Non sottovalutare rischio sismico nelle nostre zone»

La Redazione
On. Francesca Anna Ruggiero
«Nella legge di bilancio 2019 abbiamo previsto l'attribuzione di 250 milioni annui per piani di sicurezza»
scrivi un commento 13

«Il terremoto ha spaventato un po’ tutti e non deve far sottovalutare il rischio sismico per le nostre zone, anche se solitamente considerate fuori pericolo». Così la deputata del Movimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero, a seguito della scossa di terremoto con epicentro nelle vicinanze di Barletta.

«Vorrei ricordare – continua – che nella legge di bilancio 2019 abbiamo previsto l’attribuzione di un contributo pari a 250 milioni annui alle province e alle regioni a statuto ordinario per gli anni dal 2019 al 2033 per il finanziamento di piani di sicurezza finalizzati, tra l’altro, alla manutenzione delle scuole».

«In particolare – puntualizza la Ruggiero – € 3.118,6 milioni dal 2018 al 2033 sono stati destinati al MIUR per interventi di edilizia pubblica compresa quella scolastica e universitaria e di prevenzione del rischio sismico».

«Inoltre, la legge di bilancio 2019 ha prorogato al 31 dicembre 2019 il termine per i pagamenti da parte degli enti locali dei lavori relativi alla riqualificazione e messa in sicurezza degli istituti scolastici statali».

«L’edilizia scolastica e le misure di prevenzione del rischio sismico rientrano fra le linee di intervento di questo governo» conclude la deputata.

martedì 21 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti