Attualità

Tutela dell’ambiente e rigenerazione urbana, oggi un convegno in Biblioteca

La Redazione
Biblioteca comunale Bovio
La proposta di legge consente di passare dalle parole ai fatti, offrendo strumenti per riconvertire l'economia e incentivare la trasformazione, rendendola più semplice
scrivi un commento 14

“Tutela dell’ambiente – Consumo del suolo e rigenerazione urbana” è il titolo del convegno organizzato oggi alle ore 19 nella sala Ronchi della Biblioteca comunale. Nel corso dell’incontro sarà presentata dall’On. Andrea Orlando, già ministro della Giustizia e dell’Ambiente e presidente dell’Associazione TES (Transizione Ecologica Sostenibile), la sua proposta di legge per fermare il consumo di suolo e incentivare la rigenerazione urbana.

La proposta di legge consente di passare dalle parole ai fatti, offrendo strumenti per riconvertire l’economia e incentivare la trasformazione, rendendola più semplice, con l’obiettivo di orientare l’attività edilizia del nostro Paese nella direzione giusta, attraverso il recupero di una ambientalizzazione di quello che è già stato costruito, migliorando la tenuta sismica e termica. Ne discuteranno Francesco Gianferrini (Dirigente Area Urbanistica Comune di Trani), Francesco Tarantini (presidente Legambiente Puglia) e Davide Dioguardi (urbanista e paesaggista). Previsti anche gli interventi del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, del presidente dell’Ordine degli architetti PPC BAT, Paolo D’Addato, del presidente dell’Ordine degli ingegneri BAT, Sebastiano Manta, e del presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati, Saverio Binetti.

venerdì 12 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti