Attualità

Litorale est: finanziato progetto di risanamento per 400mila euro

La Redazione
Progetto litorale est
Il finanziamento ottenuto consentirà di riqualificare il waterfront ad est della città di Trani: fra le opere previste, la pavimentazione della discesa della cosiddetta "Seconda Spiaggia"
scrivi un commento 25

Il Comune di Trani ha ottenuto il finanziamento regionale di 400n mila euro per il progetto di completamento della sistemazione del nlitorale ad est della città, compreso tra lido Colonna ed il confine conn il territorio di Bisceglie. L’intervento era stato candidato al bando nGal Po Feam 2014/2020 per interventi di riqualificazione, tutela e nvalorizzazione di aree marine e costiere.

Il finanziamento ottenuto consentirà di riqualificare il waterfront nad est della città di Trani: fra le opere previste, la pavimentazione ndella discesa della cosiddetta “Seconda Spiaggia”. Il progetto prevede l’impiego di materiali naturali e locali, quali nil legno, la pietra di Trani, le essenze arbustive tipiche della macchian mediterranea, il tutto nel pieno rispetto dell’orografia e ndell’immagine paesaggistica del luogo.

Le lavorazioni previste consistono, in sostanza, nella realizzazione ndi pavimentazione in basolato calcareo, nonché nel rivestimento dei ntratti di muretto di protezione in corrispondenza della falesia, anche nin questo caso con pietra, tutto in continuità con i materiali e le nfiniture già realizzate nell’intervento originario e non concluso.

Inoltre l’area, previa eliminazione di barriere architettoniche, saràn attrezzata con arredi urbani, oggi del tutto assenti, come sedute ed naltri elementi che favoriscono la sosta. Sarà, altresì, prevista nl’apposizione di cartelli esplicativi e pannelli didattici con nindicazione delle specificità dei luoghi.

Il provvedimento di concessione del finanziamento è stato pubblicato nsull’ultimo Burp della Regione Puglia. Nelle prossime settimane si nprocederà alla firma del disciplinare per poter dar corso alle nsuccessive procedure di gara.

sabato 9 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti