Attualità

Parcheggi, la svolta è nei distributori automatici: la novità dell’Info Point

Vincenzo Avveniente
Il grattino nel distributore automatico - Info Point
L'ufficio d'informazione e accoglienza turistica, affidato alla Turenum Pro Loco, è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:00.
scrivi un commento 42

Che a Trani ilnparcheggio a pagamento sia una difficoltà, è ormai un fatto assodato dalla grannparte degli automobilisti che si avventurano tra le vie del centro città. Lanreperibilità di grattini per le soste consentite nelle zone contrassegnate danstrisce blu è sicuramente un’impresa ardua sia per gli stessi cittadini che,nsoprattutto, per tutti quei turisti che in mancanza di colonnine autonome nonnsanno presso quali rivenditori rivolgersi. Mentre il Comune di Trani fatica antrovare una soluzione alternativa, un’innovativa svolta al dilemma ènpresentata dall’Info Point Turistico Comunale situato in Via Trieste: ingrattini sono disponibili direttamente presso il distributore automatico.

L’ufficio dininformazione e accoglienza turistica è affidato alla preziosa gestionendell’associazione “Turenum Pro Loco Trani” sin dal 30 marzo 2016 entrova luogo presso i locali di Palazzo Palmieri. La novità, introdotta proprionqualche giorno fa, consiste nella realizzazione di un piccolo angolo breaknmesso a disposizione dei visitatori, i quali potranno sia rifornirsi connspuntini e bevande che disporre di una rete Wi-Fi gratuita con la linean”WayTo”. La curiosità spunta nella casella “A25” delndistributore: tra uno snack e l’altro ecco che spunta il fantomatico grattinonper il parcheggio.

L’associazionencomunica che in periodo estivo l’area sarà dotata anche di gazebo esterno pernpoter usufruire dello spazio aperto ed, inoltre, che l’accesso al distributorensarà presto garantito anche durante le ore di chiusura dell’Info Point, salvonquelle notturne. Situata nella zona antistante l’ingresso, la macchinetta sarànsoggetta a sistema di videosorveglianza: l’ufficio di informazione enaccoglienza, si ricorda, è aperto tutti i giorni nelle fasce orarie 10:30 -n13:00 e 17:30 – 20:00. Un esperimento, quello dei grattini nei distributorinautomatici, che da tentativo potrebbe presto rivelarsi una comoda soluzionen”provvisoria” per forestieri, e non solo.

lunedì 11 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti