Attualità

Giocattoli per i bimbi della pediatria oncologica del Policlinico: la consegna

La Redazione
Donazione giocattoli alla Pediatria Oncologica di Bari
Sabato scorso la consegna a firma de Il Treno del Sorriso e Oer Trani: 50 scatoloni di doni per i bimbi, consegnati all'associazione Apleti Onlus. La raccolta fu organizzata lo scorso 8 dicembre
scrivi un commento 12

Sabato scorso sono stati consegnati i giochi raccolti lo scorso 8 dicembre, per i bambini e adolescenti del reparto di pediatria oncologica del Policlinico di Bari, da “Il Treno del Sorriso – OdV” e Oer Trani, “Il ritardo nella consegna è stato causato dalle avverse condizioni atmosferiche che hanno costretto le altre associazioni a rinviare la loro consegna all’oncologico stesso” specificano le associazioni.

L’intero carico, composto da 50 scatoloni, un bustone di cosmetici, una ventina di giochi di grandi dimensioni, una cassa per musicoterapia e due calciobalilla grandi, sono stati consegnati all’associazione Apleti Onlus con la quale Il Treno del Sorriso collabora per il progetto “Bambino Coraggioso”.

“Un progetto davvero importante dal punto di vista emotivo dei piccoli, in quanto, dopo aver affrontato il dolore e la paura delle varie terapie a cui devono sottoporsi, possono gioire per il premio che sceglieranno fra tutti questi giochi”. I due calciobalilla e i tricicli raccolti, sono stati montati e lasciati a disposizione dei piccoli nella loro sala comune, mentre la cassa per la musicoterapia è stata affidata al loro terapeuta.

“Con orgoglio possiamo dirvi, che grazie a tutte le vostre donazioni, non solo di cittadini tranesi, ma anche di Putignano, Mola di Bari, Bisceglie, Andria, Corato (ed altri paesi che possono esserci sfuggiti nell’elencazione e con i quali ci scusiamo), forze dell’ordine, istituti scolastici, negozi, etc, anche quest’anno siamo quelli che hanno alimentato maggiormente il deposito giocattoli di questo bellissimo progetto. Ma c’è di più, quest’anno, a differenza dei precedenti, grazie alla vostra disponibilità, siamo riusciti ad accontentare anche gli adolescenti presenti in reparto, con cuffie ed altri gadget elettronici, profumi, cosmetici per aiutare loro a sentirsi sempre e comunque più belli” fanno sapere dall’associazione.

“Non smetteremo mai di ringraziarvi tutti, ma sappiamo che il grazie migliore potrete averlo solo sapendo che i bimbi e i ragazzi che hanno già avuto il primo dono di questa raccolta non hanno fatto altro che sorridere e gioire! Non ci resta che dirvi: ci vediamo l’8 dicembre 2019!”

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti