Attualità

Festa di San Sebastiano: nel 2018 meno multe e meno verbali per la polizia locale

La Redazione
Amedeo Bottaro ed il comandante della Polizia locale
I ringraziamenti del sindaco al corpo della Polizia locale sono in un video pubblicati sulla sua pagina Facebook
scrivi un commento 17

La celebrazione della festa di San Sebastiano (celebrata a Trani domenica nella chiesa di San Francesco) è, secondo un antico e consolidato cerimoniale, il momento per illustrare in maniera sintetica l’attività svolta dal Corpo della Polizia Locale di Trani nel corso dell’anno appena trascorso. Il 2018 può sicuramente definirsi “positivo” per l’azione istituzionale della Polizia Locale.

Corre l’obbligo di ricordare che è stato concluso positivamente l’iter amministrativo per la stabilizzazione di quattro nuove unità, incrementando, sia pur di poco, il numero degli agenti del Corpo di Polizia Locale.

Sul sito del Comune, al seguente link, è possibile consultare un pdf riepilogativo sulle attività svolte negli ultimi 12 mesi. Qui, solo alcune brevi osservazioni. Nel tradizionale servizio di sicurezza stradale, gli agenti hanno mantenuto costante il livello di attenzione; un riscontro positivo della efficienza dell’azione e della professionalità dimostrata dagli agenti negli accertamenti degli illeciti è confermata dalla riduzione del contenzioso registrato nei confronti dei verbali contesati. Efficiente ed efficace è stata anche l’attività svolta dal personale addetto alla Polizia Commerciale, Edilizia e Ambientale, aumentata sia sotto il profilo quantitativo che della complessità delle indagini. Non si può inoltre trascurare lo straordinario impegno profuso dal personale impiegato negli uffici e la notevole quantità degli atti emanati a corredo dell’attività di polizia.

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti