Attualità

Oggi in Biblioteca si parla di Nuovi razzismi e a Palazzo Beltrani si consegnano benemerenze

La Redazione
Palazzo Beltrani
Sono tre le civiche benemerenze che concederà il sindaco: due onoreficenze "Ordinamenta Maris" (ad Antonio Biancolillo ed ai titolari della libreria Miranfù) e dell'onoreficenza "Giustina Rocca" a Guida Wandisa
scrivi un commento 24

Oggi alle ore 18, a Palazzo Beltrani, è programmata la consegna delle 3 civiche benemerenze concesse dal sindaco quest’anno. Si tratta di due onoreficenze “Ordinamenta Maris” (ad Antonio Biancolillo ed ai titolari della libreria Miranfù) e dell’onoreficenza “Giustina Rocca” a Guida Wandisa.

“Nuovi razzismi – Race realism e human biodiversity” è invece il terzo appuntamento della nuova stagione del ciclo di incontri Conoscere per Cambiare ideato dall’Assessorato alle Culture della Città di Trani.

L’incontro, introdotto dall’Assessore alle Culture Felice Di Lernia, si terrà alle ore 19 presso la Biblioteca comunale di Trani e vedrà la partecipazione di un relatore di grande prestigio: Roberto Inchingolo, coordinatore della comunicazione scientifica del Dipartimento di Fisiologia, Sviluppo e Neuroscienze dell’Università di Cambridge.

Dalla chiara impronta divulgativa, l’incontro ha l’obiettivo di fornire armi per riconoscere gli espedienti comunicativi usati dal razzismo scientifico e smascherare le sue vere intenzioni, analizzando esempi specifici in cui i dati scientifici vengono completamente travisati, identificando i “soliti sospetti” del razzismo scientifico e le loro argomentazioni preferite. L’ondata reazionaria che sta investendo il mondo occidentale non si fa scrupoli nell’utilizzare “la scienza” per i propri scopi, e non possiamo permetterci di lasciare loro il campo aperto.

mercoledì 19 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti