Attualità

Strage di Nāṣiriya, 15 anni dopo: quattro esponenti del centrodestra dinanzi alla stele

La Redazione
Esponenti di centro destra in piazza Nassirya
Un mazzo di fiori legato con del nastro tricolore per ricordare i caduti in quel terribile attentato
scrivi un commento 14

Hanno deposto una composizione floreale ai piedi della stele presente in piazza Caduti di Nāṣiriya, intitolata alla città irachena nella quale il 12 novembre di 15 anni un camion cisterna pieno di esplosivo, guidato da 2 kamikaze, scoppia davanti la base militare “Maestrale”. Presenti in forma privata e fotografati da un collaboratore per la condivisione social, quattro esponenti di forze politiche di centrodestra: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi con l’italia, Lega e lista Insieme

L’attentato provocò 28 morti: di questi 19 erano italiani. Il contingente italiano della missione “Antica Babilonia” era impegnato in operazioni di peacekeeping: ovvero ricostruzione, mantenimento dell’ordine pubblico, addestramento della nuova polizia irachena.

Raimondo Lima, dal suo profilo, punzecchia l’amministrazione: “Una delegazione del centrodestra di Trani stamattina in Piazza Caduti di Nassiriya per non dimenticare il sacrificio dei nostri militari a 15 anni dall’eccidio. Dispiace constatare l’assenza e dimenticanza dell’amministrazione Bottaro”.

lunedì 12 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti