Attualità

Non chiamatelo Street Control ma ci siamo quasi: da oggi è attivo il Munipol Street 193

La Redazione
Polizia locale
Tutta la procedura successiva di accertamento e verbalizzazione sarà condotta dal personale del Comando, senza ricorso a ditte esterne.
scrivi un commento 36

Da questo pomeriggio il Comando di Polizia Locale è entrato in possesso di uno strumento tecnologico in più, di intera proprietà dell’ente.

È stato acquistato per i servizi di controllo del territorio il Munipol Street 193, apparecchio per le rilevazioni del flusso veicolare e per la ricerca di irregolarità. Il sistema comprende una telecamera e un tablet di 10”.

La telecamera, posta sopra l’auto, legge in modo continuo le targhe delle vetture in transito da ogni angolatura e distanza, inviando le immagini al tablet e permettendo un controllo accurato di tutti i veicoli. Il tablet si connette direttamente alle banche dati assicurative e ministeriali, consentendo agli agenti di verificare assicurazioni e revisioni scadute. Il software permette la consultazione dei dati relativi a conducente e proprietario.

Agli agenti sarà sufficiente percorrere le strade della città con l’automobile: l’apparecchiatura rileverà le immagini dei veicoli in sosta e le renderà disponibili sul tablet in dotazione. In questo modo, in un solo passaggio è possibile sanzionare velocemente tutte le auto in sosta non consentita, evitando agli operatori di dover percorrere a piedi le strade, permettendo contestualmente il rapido controllo di assicurazioni e revisioni.

Tutta la procedura successiva di accertamento e verbalizzazione sarà condotta dal personale del Comando, senza ricorso a ditte esterne.

mercoledì 7 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti