Attualità

Liberi e leggeri: in villa poesie legate ai palloncini: l’iniziativa di due giovani tranesi

La Redazione
Uno dei palloncini legati durante l'iniziativa
Perchè i palloncini? "Perchè i palloncini colorati e leggeri ci ricordano la spensieratezza e la gioia dei bambini".
scrivi un commento 86

Un gesto semplice che voleva colpire nel segno: regalare un momento di leggerezza e poesia. Come farlo? Ci hanno pensato Daniele e Umberto, due ragazzi tranesi con la passione per la scrittura. Hanno legato alcuni palloncini colorati in villa comunale sabato mattina, ai quali era collegata una piccola poesia, un pensiero. “La cosa ha funzionato, vedere in giro i bambini con i nostri palloncini è stato emozionante e molto soddisfacente, la gente era incuriosita perché non è una cosa da tutti i giorni, alcuni si sono soffermati a leggere e la maggior parte dei biglietti è stata presa con i palloncini” ci scrive Umberto.

Su Instagram li trovate come @ilfrasino e @dany_ma_ e quasi ogni giorno pubblicano un post con un pensiero o una poesia. “La poesia è qualcosa consente di tirar fuori i sentimenti, scrivere aiuta non solo chi lo fa ma anche chi legge, e anche chi è timido supera quel muro e può mettersi in gioco. nI moderni mezzi di comunicazione come i social permettono sicuramente una diffusione della poesia su larga scala rendendola fruibile praticamente a tutti” ci scrive Umberto.

“La poesia è fondamentale – dice Daniele Marrone – è il mezzo per distaccarsi dalla realtà e per immergersi nel mondo dei sogni ed oggi con gli attuali mezzi di comunicazione può arrivare a tutti e non essere più per pochi”. In futuro l’idea è quella di riproporre questa iniziativa magari riuscendo a coinvolgere anche altri amanti della poesia per non limitarci alla Villa e provare a riempire Trani di palloncini e poesie.

Perchè i palloncini? “Perchè i palloncini colorati e leggeri ci ricordano la spensieratezza e la gioia dei bambini”.

giovedì 18 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti