Attualità

Quando ‘glamour’ fa rima con ‘sociale’: il “Puglia Inclusive Fashion” domenica presso Villa Carcano

La Redazione
Roma Inclusive Fashion
Per la prima volta sul territorio regionale una sfilata che abbatte tutte le barriere fisiche e mentali con modelle in carrozzina e modelle professioniste
scrivi un commento 8

Dopo New York, Tokyo, Parigi, Milano e Roma, arriva in Puglia, a Trani, la prima sfilata che abbatte tutte le barriere fisiche e mentali. Titolata “Puglia Inclusive Fashion Trend 2018/2019”, l’iniziativa coinvolgerà sulla passerella sia modelle in carrozzina che modelle professioniste e sarà presentato da Francesca Rodolfo, giornalista di Telenorba, da sempre impegnata in prima linea nel sociale. Cornice dell’evento sarà l’antica Villa Carcano nell’appuntamento fissato per domenica 16 settembre alle ore 19,30.

La diversabilità diventa un’importante risorsa e mezzo d’integrazione in un mondo che, per indifferenza e leggerezza, non trova tempo per la solidarietà concreta. A sfilare, dunque, ci saranno ragazze diversamente abili che la vita ha inchiodato ad una sedia a rotelle e che, in questo evento che coniuga il glamour con il sociale, diventano protagoniste.”Durante la serata verrà inaugurata la neonata associazione da me ideata dal titolo ‘Divine Del Sud’ ” ha spiegato Sabrina Altamura, bridal stylist e organizzatrice dell’evento. “Si occuperà di promuovere sfilate, eventi, convegni, flash mob, incontri con gli autori, tutte con lo specifico fine solidale, partendo proprio da questa sfilata con modelle in carrozzina. Presenteremo la nostra linea di abiti per donne bisognose ed accanto a noi ci sarà anche Ops, l’osservatorio per le politiche sociali, la famiglia e la sicurezza, del presidente Giuseppe Pierro, con cui si è creato un legame imprescindibile per il bene dei meno fortunati. Una festa con tanto di torta e champagne. Nel corso della serata sara’ presentata anche la presidente di ‘Divine Del Sud’ “.

mercoledì 12 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti