Attualità

Il sindaco: “Le Istituzioni vanno sempre rispettate, a partire dalla prima carica dello Stato”

La Redazione
Festa della Repubblica
"Con la nascita di un governo politico, espressione evidentemente della volontà popolare, mi auguro che si possa ricominciare ad affrontare i temi cari al Paese, a partire dal lavoro, senza ignorare la vocazione europeista"
scrivi un commento 2

Questa mattina in Villa Comunale si è svolta presso il Monumento ai caduti la cerimonia istituzionale per il 72° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Durante la cerimonia è intervenuto il vicario diocesano Don Mimmo De Toma che ha ricordato che oggi ricorrono anche i festeggiamenti per il patrono San Nicola Il Pellegrino che nella nostra città ha trovato accoglienza, la stessa che ognuno di noi deve garantire all’altro.

“La festa della Repubblica – ha, invece, sottolineato il sindaco Amedeo Bottaro durante la cerimonia istituzionale – coincide quest’anno con la nascita del nuovo ngoverno, al termine di una crisi politica che si è drammaticamente ntrasformata in crisi istituzionale contrassegnata anche dalla messa in nstato di accusa del nostro presidente della Repubblica. Le Istituzioni nvanno sempre rispettate, a partire dalla prima carica dello Stato, il ngarante di tutti gli italiani. Formulo i migliori auguri al professor nGiuseppe Conte. “

“Con la nascita di un governo politico, espressione nevidentemente della volontà popolare, – ribadisce il sindaco – mi auguro che finalmente si possa nricominciare ad affrontare i temi cari al Paese, a partire dal lavoro, nsenza ignorare la vocazione europeista della nostra Italia“.

sabato 2 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti