Attualità

Papa Francesco a Molfetta: da Trani anche Mons. D’Ascenzo

Ottavia Digiaro
Visita del Santo Padre a Molfetta
Tanti i pellegrini giunti a Molfetta da Trani per testimoniare la nuova pagina di storia che è stata scritta
scrivi un commento 10

Una nuova pagina di storia si è scritta ieri con l’arrivo di Papa Francesco nella nostra terra pugliese. Nella sua visita pastorale il Papa ha reso omaggio a don Tonino Bello, un vescovo dalle scelte forti e coraggiose, ma profondamente innamorato di Gesù e della Chiesa.

Tanta l’emozione e la gioia, per chi era lì. Una grande festa che ha coinvolti tutti dai bambini agli anziani, da chi ha conosciuto Don Tonino a chi si è innamorato di Lui attraverso i suoi scritti. Anche da Trani, sono stati tantissimi i pellegrini che si sono mossi verso la terra di Don Tonino, tra questi c’era Mons. Leonardo D’Ascenzo, alcuni preti e una rappresentanza delle Suore adoratrici del Preziosissimo Sangue.

Erano lì anche molti volontari che seguendo l’insegnamento di Don Tonino hanno deciso di donare questa giornata al servizio per gli altri; sono i 20 volontari dell’Oer Trani e alcuni capi del gruppo scout Agesci Trani 1.

Anche se il Santo Padre ha lasciato la nostra terra da più di un giorno, nelle orecchie e nei cuori di tutti risuonano ancora le sue parole che citando don Tonino ha ricordato che noi tutti siamo chiamati ad amare ogni volto, a ricucire ogni strappo, ad essere sempre e dovunque costruttori di pace.

sabato 21 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti