Attualità

Alternanza scuola lavoro all’I.I.S.S. “Aldo Moro” di Trani nel settore giuridico – amministrativo

La Redazione
Ites Aldo Moro
Gli avvocati della predetta associazione forense hanno prestato adesione offrendo gratuitamente la loro disponibilità e la loro esperienza al progetto articolato in cinque moduli
scrivi un commento 21

Anche quest’anno parte il progetto di alternanza scuola lavoro diretto ad avvicinare gli studenti dell’I.I.S.S. “Aldo Moro” di Trani all’esperienza professionale nel settore giuridico – amministrativo, grazie alla collaborazione avviata tra l’avv. Alessandro Moscatelli, presidente della Camera del Diritto Immobiliare, con il Dirigente Scolastico, prof. Michele Bonvino, ed il prof. Vitantonio Calò.

Nel primo modulo tenuto dagli avv.ti Alessandro Moscatelli e Nicoletta Canaletti verranno trattati i diritti reali e si affronteranno le tematiche del condominio, nel secondo tenuto dagli avv.ti Lucio de Benedictis e Maria Rosaria Losito si parlerà della proprietà, nel terzo gli avv.ti Benedetto Antonio Calvi e Arianna Raffaella Capogna parleranno di successioni ed eredità, nel quarto gli avv.ti Alessandro Moscatelli e Maria Grazia Bovenga tratteranno dei contratti immobiliari ed, infine, nel quinto modulo l’avv. Felice Cuocci e l’arch. Annachiara Sgaramella affronteranno la materia dell’edilizia e dell’urbanistica.

Le lezioni, considerato che il diritto è già materia di studio a scuola, avranno un taglio pratico poiché i professionisti tratteranno dei vari istituti giuridici applicati al caso concreto illustrando agli studenti le tecniche redazionali dei vari atti e contratti ed indicando anche dove e come concretamente svolgere le attività.

Il corso si terrà per le classi terze ogni venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a partire dal prossimo 23 febbraio.

giovedì 15 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti