Attualità

Saldi tra temperature roventi e turismo post Covid: da Trani prime reazioni positive

Annamaria Iannelli
Saldi estate 2022
A Trani la partenza dei saldi può definirsi soddisfacente, nemmeno il caldo torrido di questi giorni ha frenato la voglia di acquisti
scrivi un commento 134

Sono partiti i saldi in Puglia, stando al calendario reso noto dalla Regione sui canali social fino al 15 settembre i negozi potranno applicare la scontistica. Secondo le previsioni della Confcommercio mediamente le famiglie pugliesi spenderanno circa 200 euro per gli acquisti scontati. Il primo step prevede il 20/30 per cento, per poi arrivare verso la fine del periodo al 50 o 70 per cento. 

Dopo la pandemia i commercianti tornano ad essere fiduciosi e confidano nel boom dei turisti stranieri tornati in massa per trascorrere le vacanze in Puglia, da sempre profondi amanti dello shopping e del made in Italy.

C’è una novità per quest’anno: i negozianti non potranno più rifiutare il pagamento con carte di credito o debito (bancomat) a prescindere dalla cifra. A partire dal 30 giugno sono previste sanzioni per chi non si è adeguato o per chi rifiuta l'uso delle carte. Restano a discrezione del commerciante la possibilità di far provare i capi da acquistare e la possibilità di cambiarli.

A Trani la partenza dei saldi può definirsi soddisfacente, nemmeno il caldo torrido di questi giorni ha frenato la voglia di acquisti. Il primo bilancio risulta pertanto positivo, confermato anche dagli stessi commercianti nella nostra intervista.

lunedì 4 Luglio 2022

(modifica il 7 Luglio 2022, 8:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti