Attualità

Unitalsi, servizio civile: 2 posti disponibili per la sezione di Trani

Antonio Digiaro
Unitalsi
E' possibile inviare la domanda fino al giorno 26 gennaio, ore 14.00
scrivi un commento 33

L’Unitalsi, acronimo per Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, è nata nel 1903 per accompagnare disabili ed ammalati a Lourdes. Da anni è una Associazione di Promozione Sociale che cerca di accompagnare nella vita quelle persone che necessitano di assistenza e supporto nella vita di tutti i giorni, con particolare attenzione a questo periodo pandemico.

nn

“Per Amore, solo per Amore” è il nome del progetto ideato dall’Unitalsi nell’ambito del programma di Servizio civile universale che offre l'opportunità per giovani volontari (ragazzi compresi dai 18 ai 28 anni) di scegliere un’attività che prevede l’aiuto e il sostegno alle fasce più deboli della società attraverso un progetto di sviluppo sociale e culturale. Il servizio civile garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, dando un'occasione di crescita personale, un' opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Il Servizio Civile con l’Unitalsi è, prima di tutto, una esperienza di vita, di impegno, di responsabilità: infatti, da quando questa opportunità è stata offerta, sono più di mille i giovani che hanno scelto l’Unitalsi per vivere questa esperienza.

nn

Per la sottosezione di Trani, aderente al progetto del servizio civile nazionale, verranno selezionati 2 ragazzi che potranno svolgere il servizio con le modalità e pratiche descritte nel bando, con termine ultimo d'iscrizione fissato in data 26 gennaio, alle ore 14.00.

nn

Per chiarimenti, richieste o maggiori info, consultare il sito www.unitalsi.it, oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook “Unitalsi Trani Bisceglie Corato” per fissare un appuntamento presso la segreteria (via Tolomeo 1 presso parrocchia Spirito Santo).

n

martedì 11 Gennaio 2022

(modifica il 7 Luglio 2022, 9:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti