Attualità

Pizzerie d’Italia 2022, Gambero Rosso riconosce “Due spicchi” alla pizzeria Galileo Galilei

Ottavia Digiaro
Il titolare della pizzeria Galileo Galilei
Trani si conferma capitale del gusto in Puglia: c'è una new entry tra le attività gastronomiche segnalate dalle guide del Gambero rosso, questa volta in "Pizzerie d'Italia 2022"
scrivi un commento 328

Trani continua ad accumulare riconoscimenti importanti nel campo della ristorazione. La pizzeria Galileo Galilei è entrata nella guida Pizzerie d'Italia 2022 del Gambero Rosso, aggiudicandosi Due spicchi. Lunedì è stata presentata ufficialmente la nuova guida sulle pizzerie che da un'analisi condotta "è stato un settore che ha dato prova di grande vitalità ed è in costante crescita sia per quanto riguarda l’attenzione alle intolleranze che per l’offerta del bere e fine pasto”.

nn

"Voglio condividere con tutti voi questo riconoscimento ottenuto. Ringrazio la mia famiglia, tutti i miei collaboratori che hanno contribuito negli anni e coloro che mi aiuteranno in futuro a fare sempre meglio. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi, ai nostri clienti e a coloro che inizieranno a credere in noi, colleghi e amici" commenta così il premio ricevuto "patron Pasquale" come è definito nella guida stessa. Nella guida si evidenza la particolarità dell'impasto fatto con farina 2 macinata a pietra e lievito madre maturato a dovere  e di cottura attenta. Non mancano, poi, riferimenti all'ambiente e al personale "giovani preparati e gentili" che consigliano e raccontano i vari piatti.

nn

Dopo un periodo di stop forzato a cui tutto il settore è stato obbligato, ricevere un riconoscimento così prestigioso è un regalo per la città e per la pizzeria che ha saputo con grande vitalità rinnovarsi con nuova consapevolezza.

n

venerdì 15 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti