Iniziativa del Raggruppamento Rotary Barletta Andria Trani

Rotary Club, incontro "Polo Universitario di Barletta": 3 borse di studio per Medicina

Incontro sul tema ”Progettualità e Collaborazione con l’Università. Il Polo Universitario di Barletta”

Attualità
Trani domenica 19 settembre 2021
di La Redazione
Rotary Club
Rotary Club © Rotary Club Barletta

Giovedì 16 settembre, presso il Brigantino 2 si è tenuto l’incontro inerente alla ”Progettualità e Collaborazione con l’Università. Il Polo Universitario di Barletta”.
Il presidente del Rotary Club di Barletta dott. Vito Colucci ha introdotto il tema della serata e presentato il relatore Giuseppe Guglielmi, Professore Ordinario di Radiologia presso L’università di Foggia e Direttore della Radiologia c/o Ospedale “Dimiccoli” di Barletta. Nell’Anno Rotariano 2021/22 riveste anche il ruolo di Assistente di Gianvito Giannelli, Governatore del Distretto Rotary 2120.
Presenti alla serata il PDG Sergio Sernia, la Presidente del Rotary Club di Andria dott.ssa Francesca Ieva, il presidente di Trani dott. Pasquale Vilella e il socio onorario del Club di Barletta don Vito Carpentiere.
Il dott. Gugliemi, in occasione dell’istituzione del Corso di laurea di Medicina presso il Polo Universitario di Barletta, sede distaccata dell’Università di Foggia, ha presentato la bozza del Progetto di una Borsa di studio che interesserà i tre Rotary Club del Raggruppamento: Barletta, Andria e Trani. Un progetto specificamente rivolto ai giovani del nostro territorio.
Infatti il Bando si rivolgerà agli studenti dell’ultimo anno della Facoltà di Medicina, tra cui ne verranno individuati tre: uno per ciascun Club partecipante. Tutti gli elaborati presentati saranno valutati da una Commissione composta da docenti universitari e dai tre presidenti dei Rotary Club del Raggruppamento. La proposta ha suscitato molto interesse tra i presenti e l’incontro è stato arricchito da numerosi interventi.

Lascia il tuo commento
commenti