Attualità

Ennesimo furto di auto, a farne le spese una coppia di turisti: “Così non possiamo lavorare”

La Redazione
Furti d'auto
Dopo una visita nella nostra città molti turisti hanno vissuto la bruttissima sensazione di ritrovarsi in t-shirt e pantaloncini, derubati di auto e valigie
scrivi un commento 89

"Diretti ad Otranto, ora torneranno a casa loro. I furti di auto sono divenuti qualcosa di imbarazzante, siamo quasi al paradosso, fanno parte della quotidianità, di un bollettino di guerra" sono le parole di Francesco Donato, presidente dell'associazione Trani Incoming che include diversi imprenditori del settore turistico a Trani. Nelle scorse ore si è verificato l'ennsimo furto di auto e le vittime, in questo come in altri casi nelle ultime settimane, sono proprio turisti in visita in città per visitare tutta la Puglia. Purtroppo il furto del loro mezzo e dei loro averi li ha costretti ad interrompere le vacanze e tornare a casa con un mezzo di trasporto che dovranno pagare a loro spese.

nn

Lo stesso presidente di Trani Incoming ci confessa che, contando i soli imprenditori associati, si registrano mediamente un furto al giorno da diverso tempo. In alcuni casi si tratta di turisti venuti dal nord Italia o da altri stati europei che non hanno assicurato i loro mezzi perchè dalle loro parti non è ritenuto necessario. Dopo una visita nella nostra città però sono rimasti in t-shirt e pantaloncini. "Assistere ai continui furti di automobili di turisti come fosse normalità è una sconfitta per le istituzioni, che languono e fanno finta di nulla. Si continua a dire che Carabinieri e Polizia di Stato non possano far nulla, che sono sottodimensionati; e lo sappiamo benissimo, e anche noi come associazione in tutti i nostri comunicati li abbiamo sempre sostenuti, comprendendoli. Adesso però basta".  

nn

"Domani, martedì 27 luglio, contestualmente all’inaugurazione della sede ad Andria, il dottor Roberto Pellicone diventerà ufficialmente questore di Barletta-Andria-Trani. Cambierà qualcosa? Serve la piazza? Cosa fare? Spiegatecelo voi, perchè noi di perdere la speranza che possa migliorare qualcosa non ci pensiamo proprio". 

n

lunedì 26 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti