Attualità

Estate fa rima con protezione: anche gli occhi ne hanno bisogno

La Redazione
Ottica Mazzone
L'ottica Mazzone, da più di 60 anni punto di riferimento nella città di Trani, offre una guida nella scelta delle migliori lenti a seconda delle proprie esigenze
scrivi un commento 39

Neve, acqua e sabbia intensificano la pericolosità dei raggi solari, ma non tutti lo sanno. Andare in vacanza al mare o in montagna fa subito pensare agli schermi di protezione più classici: ombra, creme solari, cappelli. Invece l'irradiazione intensa provocata da acqua salata o ricca di cloro, altitudine e vento possono danneggiare le parti più delicate del nostro corpo, e non si parla solo della pelle: gli occhi, uno dei principali cinque sensi a nostra disposizione, vengono spesso dimenticati o sottovalutati. Sono relativamente pochi gli italiani che utilizzano gli occhiali da sole (solo il 60%) e la metà di essi ammette di non indossarli quasi mai. Peraltro, la fascia che li utilizza maggiormente va dai 25 ai 54 anni, mentre le categorie più a rischio sono principalmente bambini e anziani, che spesso non li utilizzano affatto. E invece sono proprio loro, le categorie più deboli, a dover proteggere più accuratamente un organo tanto delicato quale è la vista. Un'altra leggerezza in cui quasi tutti inciampano è cedere all'aspetto glamour dell'accessorio che come scopo primario ha quello di proteggere gli occhi. Quante volte vengono acquistate copie fasulle di modelli di gran moda e non conformi agli standard qualitativi? Troppe, e questo non fa che aumentare i danni sul breve e lungo periodo. In questa scelta bisogna essere saggi, acquistare un buon paio di occhiali da sole significa investire sulla propria salute e scongiurare gravi problemi negli anni successivi. Rivolgersi ad ottiche specializzate e lasciarsi seguire da optometristi professionisti significa avere una garanzia sulla propria vista. Inoltre, un occhiale ben costruito è durevole nel tempo, oltre a garantire un indiscutibile livello di protezione. Come riconoscerlo? Non devono mancare alcune informazioni sulla montatura, come la dicitura CE, o i riferimenti alle norme europee, le identificazioni del fabbricante e le istruzioni di cura e pulizia e, fondamentale, il tipo di filtro e il numero della categoria del filtro solare della lente. Solo una guida attenta e un rivenditore autorizzato e preparato può garantire la presenza di tutti questi fattori.

nn

L'ottica Mazzone, da più di 60 anni punto di riferimento nella città di Trani, segue i propri clienti con una attenzione particolare, guidandoli non solo nella scelta delle migliori lenti a seconda delle proprie esigenze, ma anche nei consigli che riguardano l'estetica. È rivenditore dei principali marchi lusso del segmento eyewear, che spaziano dal luxury (tra i quali non manca Dior), al segmento urban che in questo momento offre una vasta offerta, come la nuovissima linea Eyepetizer o Feb31 che produce occhiali in legno; per arrivare alla linea sport fino, naturalmente, al segmento fashion. Ottica Mazzone è inoltre rivenditore esclusivo del brand Chanel.

nn

L’attività nasce dalla passione di Aurelio Mazzone, fondatore dell'ottica che non ha mai cambiato sede sul corso principale di Trani, che ha portato a Trani il risultato degli studi sostenuti in Toscana e in Inghilterra, e successivamente nelle principali città del nord Italia, rafforzando sia le conoscenze che l'approccio al lavoro e alla cura del cliente. Il bagaglio di esperienze oggi si aggiunge alla trentennale attività lavorativa della figlia Teresa, ottico optometrista e contattologo, e di uno staff entusiasta e attento che ha rivoluzionato spazi e concezione degli spazi espositivi, offrendo non solo i migliori prodotti e consulenze, ma anche una vera esperienza di benessere e accoglienza.

n

mercoledì 21 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti