Attualità

Via Grecia, aperto il parco dei Cinque Sensi

La Redazione
close
Via Grecia
Il parco dei Cinque Sensi è il primo ad essere concluso dei tre ricompresi nel progetto ammesso a finanziamento ministeriale
scrivi un commento 228

"Lo consegno alla città non con una inaugurazione ma semplicemente aprendolo perchè credo che creare nuovi spazi è quello che un buon amministratore debba fare". Queste le parole del sindaco di Trani Amedeo Bottaro ieri sera all'apertura del parco dei Cinque Sensi in via Grecia.

nn

E’ stata realizzata un’ampia area verde dotata di manto erboso ed essenze autoctone a bassa manutenzione ed è stata predisposta un’area gioco per bambini attrezzata ed a tema. Il parco è stato dotato di pubblica illuminazione e di elementi di arredo urbano nonché di un sistema di videosorveglianza e di un impianto di irrigazione. E’ stato inoltre completato il sistema dei marciapiedi in continuità con quelli esistenti e sono stati definiti percorsi pedonali a servizio dell’edificato e della nuova area verde. "Noi crediamo che riqualificare una città significa prendersene cura. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo" afferma il sindaco Bottaro.
nFinanziato nell’ambito del bando nazionale per la riqualificazione delle periferie, il parco dei Cinque Sensi si compone dello spazio compreso tra l’edificio di edilizia convenzionata (i 23 alloggi sono stati consegnati ai cittadini beneficiari ad agosto del 2019) e dello spazio compreso tra gli edifici scolastici presenti tra cui l’asilo aperto dall’Amministrazione sempre nel 2019 (a settembre).

nn

"Gli abitanti di questo quartiere hanno diritto ad una qualità della vita al pari di tutti altri quartieri" afferma il vice sindaco Fabrizio Ferrante. "È un momento di emozione perchè finalmente questo parco sarà frequentato da famiglie e bambini". Il parco dei Cinque Sensi è il primo ad essere concluso dei tre ricompresi nel progetto ammesso a finanziamento ministeriale. Nelle prossime settimane è in programma l’apertura anche del parco Campo Scuola di via Andria e la ripresa definitiva dei lavori del parco di via delle Tufare.

nn

 

nn

 

nn

 

n

venerdì 2 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti