Attualità

Tre Pani, un panificio di Trani ottiene il massimo riconoscimento del Gambero Rosso

La Redazione
Lo staff di Lula - Pane e dessert
Oltre a Lula, in Puglia ottengono il riconoscimento anche il Panificio Adriatico di Bari e il Panificio Il Toscano di Corato
scrivi un commento 344

Tre panifici pugliesi premiati dal Gambero Rosso nella terza edizione di Pane&Panettieri d’Italia realizzata in collaborazione con Petra-Molino Quaglia. Tra i tre c'è un'eccellenza tranese, Lula – Pane e dessert. Premiati anche il Panificio Adriatico (Bari) ed il Panificio Il Toscano (Corato). «In questa terza edizione della guida Pane&Panettieri vogliamo celebrare il pane, un prodotto tradizionale ma che al tempo stesso è in continua evoluzioneı» ha dichiarato Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso «È iniziata una nuova era per i maestri panificatori, che grazie al loro impegno e alla loro passione stanno rivoluzionando un settore che coinvolge sempre più i giovani, futuri protagonisti dell’arte bianca».

nn

Sono 50 i panifici premiati con il massimo punteggio dei Tre Pani. La Lombardia è al vertice con 8 panifici premiati seguono il Piemonte, il Veneto, l’Emilia-Romagna e il Lazio con 6; la Sicilia con 4; Puglia con 3; Toscana, e Campania con 2; Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Basilicata e Sardegna con 1. "Grazie a tutti voi, clienti ed ospiti vicini e lontani, che credete in noi nella nostra ricerca e nel nostro lavoro quotidiano", scrive Luca Lacalamita tramite il profilo Facebook di Lula. "Siamo quasi una squadra di calcetto, ma a me piace pensare che siamo Ciclisti gregari di un unico capitano: Il pane e la natura! Oggi sono io a fare i complimenti al Team, ai produttori, ai nostri amici contadini e mugnai. Viva il pane".

n

lunedì 21 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti