Attualità

Ampliamento e gestione del Cimitero: oggi se ne parla in IV Commissione

La Redazione
Cimitero di Trani
Nella giornata odierna il presidente della Commissione presenterà documentazione relativa alla nuova società di progetto denominata " Parco del Ricordo Trani srl" nonché la documentazione alla fideiussione
scrivi un commento 22

Se ne è già parlato lo scorso 18 maggio ma la Commissione si è data nuova appuntamento ad oggi per approfondire meglio la proposta di delibera. La IV Commissione si riunì martedì alla presenza del dirigente Gianferrini, al quale il consigliore Leo Amoruso ha chiesto notizie sulla nuova costituzione della società di progetto "Parco del Ricordo Trani srl", chiedendo se tale costituzione/trasformazione fosse prevista nel bando e se la polizza prestata dall’ATI oltre ad essere aggiornata sia ugualmente valida ed efficace per l’ente Comune di Trani e soprattutto se le garanzie fornite garantiscano nella adeguata misura il Comune.

nn

Gianferrini ha fatto sapere che "la polizza verrà verificata prima della sottoscrizione del contratto". Altra rimostranza è stata mostrata dal consigliere Giovanni di Leo che chiedeva "perché approvare il progetto definitivo e non solo le parti modificate rispetto al progetto preliminare". Il Dirigente risponde che "sia ritenuto nella elaborazione di questo complesso atto deliberativo di utilizzare la tecnica ricognitiva per rendere quanto più possibile edotti i nuovi consiglieri comunali. Per quanto attiene il progetto considerato, il progetto definitivo contiene tutte le informazioni qualitative e quantitative riportate nel progetto preliminare. Per adottare la variante al PUG bisogna approvare il progetto, dichiarare la pubblica utilità e quindi adottare la variante al PUG".

nn

Nella giornata odierna il presidente della Commissione presenterà documentazione relativa alla nuova società di progetto denominata “ Parco del Ricordo Trani srl” nonché la documentazione alla fideiussione.

nn

 

n

giovedì 20 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti