Attualità

Incendi in città, quattro in meno di una settimana. Merra: ”Ci saranno più controlli”

Fabio Pengo
Un mezzo dei Vigili del fuoco operativo in via Martiri di Palermo
Da Palazzo di città fanno sapere che l'ordinanza comunale anti-incendi è in attesa degli ultimi ritocchi e sarà pronta per la prossima settimana
scrivi un commento 13

Quattro incendi in meno di una settimana, l’ultimo di questi è avvenuto in piena città oggi, in via Valdemaro Vecchi intorno all’ora di pranzo. Due in via Martiri di Palermo, nella stretta vicinanza della linea ferroviaria, e uno nei pressi della complanare per la 16 bis di viale Germania. Se non fosse per la frequenza allarmante con la quale stanno avvenendo, si potrebbe puntare il dito contro l’incuria alla quale sono abbandonati i campi.

nn

Trovate il nostro servizio qui

nn

Nei due casi registrati in via Martiri di Palermo però, i focolai erano molteplici e ben distanziati, cosa che farebbe pensare ad un incendio di origine dolosa ma se la situazione dei terreni incolti si presenta con arbusti e piante secche non è remota la possibilità che vengano distrutti da incendi accidentali determinati da mozziconi di sigarette o altro. Fino ad ora nessuno si è fatto male, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.

nn

La priorità è quella di mettere in sicurezza le zone a maggior rischio, programmando una potatura dei fondi rustici. Da Palazzo di città fanno sapere che l’ordinanza comunale anti-incendi è in attesa degli ultimi ritocchi e sarà pronta per la prossima settimana. Sentita telefonicamente l’assessore Merra ci ha assicurato che alla Polizia Locale è stato affidato il compito di perlustrare con maggiore assiduità le zone dove si sono verificati gli ultimi incendi.

n

lunedì 17 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti