Attualità

Rosario Livatino proclamato Beato. Nitti: “Chiedeva uomini credibili, la magistratura ne ha bisogno”

La Redazione
Rosario Livatino
"La credibilità è il banco di prova più importante per la magistratura, in questo momento ancora di più, a livello nazionale e nel nostro territorio".
scrivi un commento 20

"Accogliendo il desiderio del cardinale Montenegro, concediamo che il venerabile servo di Dio Angelo Rosario Livatino d'ora in poi sia chiamato beato e che, ogni anno, si possa celebrare la sua festa il 29 ottobre". E' con queste parole che il giudice Livatino è stato proclamato beato nel corso di una cerimonia solenne celebrata nella cattedrale di Agrigento. Nella giornata di ieri a Mola di Bari, nella comunità Città dei ragazzi, si è tenuta una celebrazione in memoria del magistrato alla quale ha partecipato anche il procuratore capo di Trani, Renato Nitti.

nn

Ai microfoni di una giornalista del TgNorba, il capo della Procura ha ricordato così la figura del magistrato proclamato beato: "Livatino in questo momento ci chiede – come magistrati in primo luogo – di fare uno sforzo di credibilità. Voleva che si fosse valutati non come credenti ma come persone credibili. La credibilità è il banco di prova più importante per la magistratura, in questo momento ancora di più, a livello nazionale e nel nostro territorio".

n

domenica 9 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti