Attualità

Parco di via delle Tufare, quei “ragazzi terribili” più volte segnalati dal Comitato di quartiere

La Redazione
Due ragazzini sul muretto della ferrovia
Il Comitato nelle note protocollate il primo aprile e poi il 16 aprile, chiede la ripresa immediata dei lavori nel Parco, evitando così di lasciarlo nelle mani dei giovani "privi di senso civico"
scrivi un commento 40

"Condanniamo fermamente gli atti vandalici che si stanno verificando nel Parco di via delle Tufare e denunciamo l'inciviltà di individui che ritengono di poter danneggiare e rovinare le infrastrutture di pubblico utilizzo". Le ultime note del Comitato "Cittadini per Sant'Angelo" rivolte al sindaco sono a senso unico, il riferimento è sempre ad un gruppo di ragazzi che da mesi sono al centro delle cronache di atti di vandalismo e bullismo.

nn

Il Comitato nelle note protocollate il primo aprile e poi il 16 aprile, chiede la ripresa immediata dei lavori nel Parco, evitando così di lasciarlo nelle mani dei giovani "privi di senso civico" e di renderlo fruibile invece a tutti. "Ribadiamo la nostra richiesta di maggior presenza delle forze dell'ordine per dare maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere e per salvaguardare i beni in fase di ultimazione", scrivono.

nn

L'episodio di ieri però è soltanto l'ultimo di una lunga serie. Negli scorsi mesi i ragazzi – più o meno sempre gli stessi, a detta dei residenti – sono stati autori di atti di violenza e danneggiamento: dal lancio di oggetti contro i treni in corsa alla distruzione di opere del parco, per passare alle incursioni negli spazi della scuola G. Bovio.

n

venerdì 23 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti