Attualità

Pala Assi, resta valida la possibilità di vaccinazione per over 60. Domani tocca ai 77enni prenotati

La Redazione
close
Vaccinazioni a Trani
Distribuiti lungo il marciapiede o sotto gli ulivi, i cittadini over 60 di Trani hanno potuto usufruire di questo "passo in avanti" rispetto a quanto stabilito dalla regione Puglia
scrivi un commento 36

Dalle 8 di questa mattina Pala Assi aperto per le vaccinazioni dei 78enni, come in tutti gli hub vaccinali della regione Puglia. Da ieri però la città di Trani ha dato possibilità a tutti gli over 60 su base volontaria di potersi vaccinare con Astrazeneca. Erano 380 i prenotati per ieri ma il numero registrato a fine giornata si è fermato a quota 549. Un incremento dettato dalla notizia della possibilità di sottoporsi a vaccino diffusasi sugli organi di stampa.

nn

Così anche oggi decine di over 60 si sono presentati all'ingresso del Palazzetto chiedendo di poter accedere a vaccinazione. All'esterno i volontari hanno distribuito numeri di prenotazione e registrato la volontà di quanti si presentavano per vaccinarsi. A gestire il traffico su via Falcone gli agenti della Polizia locale, ad invitare invece i cittadini in attesa a non formare assembramenti ci hanno pensato i volontari e gli operatori della logistica armati di megafono.

nn

Distribuiti lungo il marciapiede o sotto gli ulivi, i cittadini over 60 di Trani hanno potuto usufruire di questo "passo in avanti" rispetto a quanto stabilito dalla regione Puglia. La priorità però resta quella per le fasce d'età. Al punto informazioni all'ingresso del Pala Assi è possibile inoltre consegnare e registrare l'adesione al vaccino per i caregiver: per loro è prevista una giornata vaccinale dedicata. Nel weekend Trani sarà protagonista di una giornata di vaccinazioni provinciale dedicata a cittadini con patologie o malattie rare.

n

martedì 13 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti