Attualità

Autocertificazione obbligatoria da lunedì: a Trani c’è quella digitale

La Redazione
Ticketo
L'app, scaricabile su AppStore e PlayStore e sviluppata da tre giovani tranesi, permette di agevolare le attività dei cittadini
scrivi un commento 23

Con l’istituzione della zona rossa in Puglia da lunedì 15 marzo sarà necessario tornare a giustificare tutti gli spostamenti. La compilazione dei modelli di autocertificazione, soprattutto durante la prima fase della pandemia, è risultata una delle incombenze meno gradite ai cittadini, costretti a riprodurre e compilare continue copie cartacee dei modelli da esibire durante i controlli delle Forze dell’Ordine. Per questo motivo lo staff di Ticketo, composto dai tranesi Davide Ciliento, Savio Palmieri e Vincenzo Covelli, ha sviluppato un modello di autocertificazione elettronica per agevolare le attività dei cittadini.

nn

Il servizio, testato dagli agenti del Comando di Polizia Locale e sottoposto anche al vaglio delle altre Forze dell’Ordine operanti sul territorio, è di facile utilizzo: basta compilare l'autocertificazione una volta e poi si rigenera automaticamente, dando così la possibilità di modificare solo i campi necessari. L'app scaricabile su AppStore e PlayStore.

n

sabato 13 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti