Attualità

Oltre ogni limite, Donato Grande sul palco dell’Ariston con Ibra e Amadeus

La Redazione
close
Sanremo 2021
"La vita è meravigliosa, mai arrendersi", commenta Donato. Scambia passaggi con l'attaccante del Milan: "Passi meglio dei giocatori della mia squadra"
scrivi un commento 30

Con la maglia della nazionale italiana di Powerchair Football e sulla sua sedia attrezzata per praticare questa disciplina, Donato Grande ha partecipato alla terza serata del Festival di Sanremo 2021. Un'emozione unica per il giovane tranese affetto da atrofia muscolare spinale e da anni impegnato a diffondere la cultura dell'integrazione e dell'abbattimento delle barriere a tutto campo. Ricordiamo le sue battaglie, durante la sua frequentazione universitaria a Bari, per abbattere le barriere nel raggiungere le piattaforme dei binari in stazione per poter usufruire regolarmente del trasporto pubblico. 

nn

Dal 2018, grazie all'associazione sportiva Oltresport, Donato riesce dare vita a un sogno: quello di giocare a calcio. Donato e la sua Asd Oltre Sport ad ottobre 2019 hanno ottenuto il titolo nazionale nel triangolare disputato a Torre del Greco e dallo scorso mese è delegato Fipps. "Ho sempre avuto l'indole dell'attaccante, ho sempre sognato di far gol e questa disciplina mi ha permesso di realizzare questo sogno", ha detto Donato al conduttore della kermesse.

nn

Grazie alla presenza dell'attaccante del Milan in questa edizione, Donato è riuscito anche a scambiare qualche passaggio con il suo idolo Zlatan Ibrahimovic. Scambio di maglie tra i due e una breve esibizione della disciplina del Powerchair e di come sia possibile – sul serio – superare ogni limite.

n

venerdì 5 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti