VACCINE DAY

Il Palazzetto punto vaccinale fisso: “Siamo in grado di vaccinare un’intera città e lo faremo qui”

Alessandro Landini e Fabio Pengo
close
Trani: via alla vaccinazione del personale scolastico
Il sindaco Amedeo Bottaro ha accompagnato il direttore generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne, durante il sopralluogo e annuncia: "Da qui non esco più, vogliamo iniziare a vaccinare qui da domani gli over 80"
scrivi un commento 8

Con la vaccinazione di 1622 docenti under 55 delle scuole della Bat inizia la campagna vaccinale del personale scolastico. A Trani è stato allestito il punto vaccinale nel Palazzetto dello Sport con la somministrazione per 506 persone. Il direttore generale Asl Bt commenta l'inizio della campagna vaccinale: "Ancora oggi contagi e ricoveri a distanza di un anno ci sono, quindi nonostante il vaccino continuiamo a mantenere alta l'attenzione con distanziamento, igiene e mascherina. Mai abbassare il livello di guardia".

nn

Da domani nella Bat partiranno i vaccini per gli over 80, "Abbiamo offerto un servizio completo con accoglienza e sorriso sulle labbra – continua Delle Donne – e continueremo così. Più vaccini arriveranno più vaccini faremo". Il sindaco Bottaro annuncia inoltre che la macchina organizzativa messa in piedi presso il Palazzetto resterà al servizio delle vaccinazioni che partiranno da domani: "Non vogliamo uscire più da qui, siamo a disposizione della Asl e in tempi rapidi possiamo vaccinare tutta la popolazione". Gli over 80 che si aspettavano di doversi recare presso l'Ospedaletto quindi sarà informato delle modifiche. 

nn

Per quanto riguarda gli over 55 Delle Donne rassicura: "Verranno ricandelarizzati, eravamo in attesa della circolare del Ministero della Salute di recepimento della nota informativa dell'Aifa che dava estensione fino ai 65 anni dell'utilizzabilità del vaccino Astrazeneca. Questa nota non è arrivata quindi gli over 55 saranno richiamati a brevissimo".

n

domenica 21 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti