Attualità

Ogni venerdì contemplazione del SS. Crocifisso presso il Santuario di Colonna

Antonio Digiaro
Monastero di Colonna
Ogni venerdì di Quaresima appuntamento alle ore 8.30 con la S.Messa e la contemplazione alla Croce
scrivi un commento 20

Guardiamo ogni giorno le sue piaghe, le piaghe che Lui ha portato in Cielo e fa vedere al Padre, tutti i giorni, nella sua preghiera di intercessione. Guardiamo ogni giorno le sue piaghe. In quei fori riconosciamo il nostro vuoto, le nostre mancanze, le ferite del peccato, i colpi che ci hanno fatto male”, queste le parole di Papa Francesco nell’omelia pronunciata durante la Messa con il rito di benedizione e imposizione delle Ceneri.

nn

Silenzio, contemplazione, invocazione per vivere bene il tempo quaresimale e immergerci nell'Amore di Dio: in questo modo ci prepariamo a vivere i quaranta giorni che ci separano dalla Pasqua. Il Venerdì Santo è il giorno del silenzio e dell’adorazione, il giorno in cui si medita la Passione di Cristo, e attraverso la pratica della Via Crucis si ripercorre con Gesù la via del dolore. Il Venerdì Santo siamo invitati ad adorare la Croce per il dono della salvezza, che tramite essa ci ha raggiunti.

nn

Don Mimmo Gramegna, rettore del Santuario di Santa Maria di Colonna, invita tutti a vivere un'ora di contemplazione guidata del SS. Crocifisso, per valorizzare la devozione cittadina a Gesù Crocifisso presso lo stesso Santuario. L'incontro si terrà per tutti i Venerdì di Quaresima, a partire dallo scorso 19 Febbraio, alle ore 8.30 con la celebrazione della S.Messa e a seguire la Contemplazione del Crocifisso di Colonna.

n

domenica 21 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti