Attualità

Buoni Vicini, i pagamenti non sono arrivati ma i commercianti sono soddisfatti. Si pensa ad un bis

Fabio Pengo
Buoni vicini
I pagamenti latitano ma l'assessore Marina Nenna spiega: "Purtroppo siamo leggermente in ritardo con i pagamenti ma provvederemo il prima possibile a saldare il tutto"
scrivi un commento 20

A 20 giorni dalla conclusione dell’iniziativa Buoni Vicini i commercianti tranesi tirano le somme. E’ parere unanime che sia stato encomiabile proporre qualcosa del genere in un periodo storico come quello che stiamo vivendo e che creare del movimento nei negozi che per gran parte dello scorso anno hanno subìto molte perdite, sia stato fondamentale per salvare un’attività.

nn

‘’Torniamo a ribadire che sia stata un’iniziativa lodevole – commenta una commerciante già intervistata in un precedente articolo – l’unica pecca forse è che abbiamo avuto troppo poco tempo per preparare la clientela e ricevere un po’ di pubblicità’’. ‘’Scambiare i coupon e invitarli a comprare in un’altra attività o viceversa ha creato una rete tra noi commercianti: alcuni clienti hanno scoperto la mia attività e hanno promesso di tornare nuovamente’’. Un po’ meno soddisfatta un’ottica di c.so Vittorio Emanuele che, durante il periodo dell'iniziativa, ne ha ricevuti soltanto tre: ’’Magari è stato un mio errore non saperla comunicare alla clientela’’.

nn

Situazione opposta e singolare per la titolare del negozio Blasì, che dichiara di aver ricevuto circa un centinaio di coupon. ‘’Non nascondo che non ho perso tempo e ho subito pubblicizzato sui miei social la mia adesione all'iniziativa: oggi giorno è quella la pubblicità più efficace. Per il resto non posso lamentarmi, sono state coinvolte le televisioni regionali e nazionali. Se dovessi trovare il pelo nell’uovo, avrei preferito che il periodo fosse un po' più lungo visto che sono stati numerosi i giorni in cui siamo stati costretti a rimanere chiusi per via delle restrizioni a livello nazionale’’.

nn

‘’Buoni vicini ha ricevuto un consenso inaspettato: duemila buoni, per un valore totale di 40mial euro,  sono stati distribuiti alle 65 attività commerciali che hanno partecipato al bando e più l’iniziativa prendeva piede, maggiori sono state le richieste’’ ci spiega l’assessore al ramo Marina Nenna raggiunta telefonicamente. ‘’Non escludiamo che, non appena ci sarà possibilità, lanceremo una iniziativa simile in collaborazione con le associazioni di categoria’’.

nn

Questione pagamenti: tutti i commercianti da noi intervistati hanno lamentano di non aver ricevuto alcun bonifico. ‘’Purtroppo siamo leggermente in ritardo – conclude Marina Nenna – Entro la prossima settimana contiamo di aver saldato tutte le pratiche’’.

n

mercoledì 3 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti