L'appuntamento

Good Games, weekend all'insegna della cultura: ospiti Tiziana Ciavardini e Annalisa Strada

​Oggi alle ore 18, la Biblioteca di babele ospita Tiziana Ciavardini; domani appuntamento con Annalisa Strada

Attualità
Trani sabato 23 gennaio 2021
di La Redazione
Tiziana Ciavardini
Tiziana Ciavardini © nc

Good Games, l'iniziativa promossa dall’Assessorato alle culture della città di Trani, diretto da Francesca Zitoli, che ha messo in rete le 5 librerie cittadine, con lo scopo di la cultura e farla fruire gratuitamente in diretta streaming dal canale istituzionale della pagina fb della Biblioteca comunale ‘Giovanni Bovio’ di Trani. Questo weekend sono due gli appuntamenti che l'iniziativa prevede:

Oggi, 23 gennaio, alle ore 18,00 Rosangela Cito de La Biblioteca di Babele ospiterà Tiziana Ciavardini, antropologa culturale, giornalista e scrittrice italiana che ha vissuto 24 anni tra Medio Oriente, Estremo Oriente e Sud Est Asiatico, in particolare ha trascorso gli ultimi 13 anni in Iran, intervistando le massime autorità del Paese. Negli ultimi tempi si occupa di comunicazione e fake news, terrorismo, immigrazione e donne nelle società islamiche. Autrice di “Ti racconto l'Iran”, Armando editore, di “Hijab. Il velo e la libertà”, Castelvecchi ed., e, in uscita, “Fammi parlare. Comunicazione, Fake News, Odio Mediatico e Libertà di Stampa”, Primiceri Ed.

Domani, Domenica 24 gennaio alle ore 18,30 sarà ospite della libreria Mondadori Bookstore Annalisa Strada con l’incontro “Dalla fiaba al classico: in viaggio tra le storie”. In questo appuntamento la Strada, insegnante e scrittrice di libri per bambini, guiderà il pubblico di internauti in un meraviglioso viaggio nelle storie, partendo dalla fiaba per approdare ai classici della letteratura. L’Incontro è dedicato a bambini e ragazzi, alle insegnanti e a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della lettura attraverso la narrazione dell’autrice che ha pubblicato oltre ottanta titoli e ha vinto numerosi premi, di cui ricordiamo il Gigante delle Langhe (2010), Il Premio Arpino (2011,2012), Il Premio Andersen (2014), il Premio Cento (2017). Modererà l'incontro Daniela Contis.

Si potrà seguire tutto in diretta sulla pagina Facebook Mondadori Bookstore Trani oltre che sul canale istituzionale fb della Biblioteca comunale ‘Giovanni Bovio’.

Lascia il tuo commento
commenti