Attualità

“Marzo in cultura”: gli eventi online dell’Auser di Trani

La Redazione
Anziani
Gli eventi in programma saranno legati al Festival di Sanremo e 700 anni dalla morte di Dante Alighieri
scrivi un commento 12

Mancano ancora diverse settimane, ma l’Auser Trani Cultura è pronta ad annunciare una serie di iniziative che si svolgeranno online nel mese di marzo. Si scaldano così i motori per l’associazione di volontariato che continua ad essere a fianco di anziani e non solo. L'associazione di volontariato per anziani Auser Trani Cultura scalda i motori annunciando una serie di iniziative che si svolgeranno online nel mese di marzo. Saranno due i fili conduttori degli eventi che i volontari stanno già strutturando, uno legato al Festival di Sanremo e l’altro inerente ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

nn

Dal 2 al 6 marzo tutta l’Italia seguirà il Festival della musica italiana che quest’anno giunge alla sua 71esima edizione. Per questo, collegandosi alla pagina ufficiale dell’Auser Trani in quella settimana, gli utenti potranno seguire approfondimenti sulle canzoni in gara e sui cantanti che si esibiranno al teatro Ariston. Tra coloro che parteciperanno agli incontri, l’Auser può già annunciare con certezza la partecipazione della consulente d’immagine Sabrina Altamura, che commenterà make up e outfit degli artisti, e il giovane artista tranese Gabriele Zagaria che commenterà i brani e farà ascoltare alcuni suoi brani.

nn

Dall’8 al 25 marzo, invece, l’attenzione si sposterà alle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante. Presentazione di libri, approfondimenti sulla figura e sull’importanza del Sommo Poeta in Italia e in Europa e focus sulla Divina Commedia. Anche in questo caso l’Auser annuncia già la collaborazione con l’artista Giuseppe Francavilla de "Il Carro dei Guitti" e numerose associazioni.

n

mercoledì 13 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti