Attualità

Diritti delle persone con disabilità: il video del Castello Svevo di Trani

La Redazione
close
CASTELLO SVEVO DI TRANI
Il video-racconto della storia del monumento e della sua ‘bellezza' percepita in una prospettiva aperta a qualunque abilità sensoriale
scrivi un commento 14

Nell’ambito degli eventi del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, promossi a partire dal 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la Direzione Regionale Musei Puglia – Castello Svevo di Trani presenta un video d’autore con sottotitoli, destinato a tutti. È il racconto della storia del monumento e della sua ‘bellezza’, percepita in una prospettiva aperta a qualunque abilità sensoriale.

nn

Prodotto in collaborazione con la Coop. Soc. “Promozione Sociale e Solidarietà” – Onlus di Trani, con soggetto e regia di Marco Colonna e affidato all’interpretazione di un cast di attori speciali, il video progetto si presta a più livelli di lettura e riflessione, inserendosi all’interno di un programma di iniziative di inclusione territoriale che il Castello svevo di Trani intende promuovere dopo un lungo periodo di chiusura.

n

mercoledì 30 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti