“Film per adulti” in piazza Sedile a Corato

Corato
il 20 settembre 2013 alle ore 20:30

E' il titolo di un cortometraggio che verrà proiettato venerdì sera nell'ambito del terzo appuntamento di “Profeti in Patria”, evento organizzato da Uncantiereincomune.

Indirizzo piazza Sedile

“Film per adulti” in piazza Sedile a Corato
n.c. © n.c.

Venerdì prossimo alle 20.30 in piazza Sedile si svolgerà il terzo appuntamento di “Profeti in Patria”.

Nell'iniziativa, organizzata da Uncantiereincomune, si parlerà di “giovani e lavoro” con Nico Capogna e Nicolo’ Marino Ceci, autori di un documentario che ha partecipato al concorso indetto da “Servizio pubblico”.

Nel corto, intitilata “Film per adulti”, attraverso dieci testimonianze si racconta la storia di altrettanti giovani. Non mancano due testimonial di eccezione: Caparezza e Alessandro Piva, regista de “La capagira”).

«Profeti In Patria – afferma il Presidente di Uncantiereincomune, Mariangela Mosca - è una delle iniziative con cui il movimento si propone di valorizzare i talenti giovanili del nostro territorio, da un lato dando loro uno spazio di visibilità e, dall’altro, ospitando anche esperienze di chi “ce l’ha fatta” e vuole offrire il contributo della propria testimonianza».

All'evento - condotto da Giuliana Fabiano - sarà presente l’assessore comunale alle politiche giovanili, Loredana Cialdella, che spiegherà la visione dell’amministrazione comunale rispetto ai progetti presenti e futuri su crescita ed occupazione giovanile.