Riecco la "festa della mandorla"

corato
il 25 settembre 2021 alle ore 16:30

L’iniziativa, che si terrà sabato 25 settembre a Masseria Torre di Nebbia, è organizzata dalla Pro loco “Quadratum” e dall’Istituto di Istruzione Superiore “Oriani-Tandoi” - indirizzo alberghiero

Indirizzo masseria torre di nebbia

Riecco la "festa della mandorla"
CoratoLive.it © CoratoLive.it

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna la "festa della mandorla" arrivata alla sua quarta edizione. L’iniziativa, che si terrà sabato 25 settembre, è organizzata dalla Pro loco “Quadratum” e dall’Istituto di Istruzione Superiore “Oriani-Tandoi” - indirizzo alberghiero, gode del patrocinio del Comune di Corato ed è inserita nel calendario degli eventi estivi “Sei la mia città”, insieme al patrocinio dell’Unpli Puglia e del Gal “Castel del Monte”.

«Il ritorno di questo evento si fa interessante perché caratterizzato da una nuova location: Masseria Torre di Nebbia, abbracciata dai suoi mandorleti e con lo sfondo murgiano e di Castel del Monte» spiegano gli organizzatori. «Un’evoluzione che consentirà di poter vivere in maniera multi-sensoriale non un semplice “sagra”, ma un’esperienza culturale, naturalistica ed eno-gastronomica. Tutto ciò sarà reso possibile grazie ai partners dell’iniziativa: Burdi, Beltion e Quarta Caffè».

Il programma 

ore 16.30 Mandorle e Natura
Visita guidata nei dintorni della struttura, sugli aspetti naturalistici e geomorfologici, con passaggio nel mandorleto

ore 18.00 Un patrimonio in un guscio
mini talk sulle proprietà della mandorla

ore 19.00 Aperi-mandorla
concerto del trio popolare "Abbàsce" 
con aperitivo a base di mandorle

ore 20.00 A-mandorl-a-tavola
cena a base di mandorle, dall'antipasto 
al digestivo

Prenotazione obbligatoria, ingresso con green pass. Ticket evento: 25 euro a persona. Per prenotazioni: 080.8728008 - info@prolococorato.it; Info Point Corato 080.8720861; oppure 368.7099065. Il ticket è da ritirare entro giovedì 23 settembre, onde evitare la cancellazione automatica della prenotazione.