Cultura

Luna di Sabbia presenta l’ultimo romanzo di Carmen Pellegrino. L’incontro è online

La Redazione
Luna di Sabbia
Dialoga con l'autrice Vito Santoro. L'incontro è fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook della Libreria Luna di sabbia
scrivi un commento 171

Giovedì 25 febbraio, alle ore 18:30, la Libreria Luna di sabbia ospita da remoto la presentazione del nuovo romanzo di Carmen Pellegrino, La felicità degli altri (La nave di Teseo, Milano 2021, euro 18.00, pagine 242).

nn

In questo suo nuovo lavoro la scrittrice campana racconta la storia di Cloe, una giovane donna che ha imparato a parlare con le ombre. Un’anima in ascolto, alla ricerca di una voce che la riporti al luogo accidentato della sua origine, al trauma antico di quando, bambina, cercava di farsi amare da chi l’aveva messa al mondo. Nel suo cammino costellato di fragorosi insuccessi e improvvisi passi avanti, Cloe attraversa città, cambia case, assume nuove identità, accompagnata da voci, ricordi, personaggi sfuggenti: Emanuel, il fratello amatissimo; il professor T., docente di Estetica dell’ombra; Madame e il Generale, guardiani della Casa dei timidi, dove la donna era stata accolta a dieci anni. Cloe è uno sguardo che cerca attenzione e verità, il suo viaggio coraggioso è il racconto di un amore e di una speranza che non si spengono, anche quando dentro e fuori di noi non c’è che rovina.
n
nDialoga con l’autrice Vito Santoro.L’incontro è fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook della Libreria Luna di sabbia.
n
nProssimi appuntamenti: 2 marzo, 18:30, Alessandro Raveggi (Grande Karma, Bompiani); 9 marzo, ore 18:30, Giulia Caminito (L’acqua del lago non è mai dolce, Bompiani)

nn

 

n

mercoledì 17 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti