Attualità

“Sogni nelle notti di mezza estate”, a Ferragosto si fa pesca-turismo

La Redazione
La locandina di "Sogni nelle notti di mezza estate"
Una passeggiata lungo la costa Trani-Bisceglie a bordo del peschereccio "Marilena"
scrivi un commento 20

Proseguono le iniziative della decima edizione del programma “Sogni nelle notti di mezza estate” promosso dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte con il sostegno e la collaborazione dei Gal "Le Città di Castel del Monte", "Ponte Lama" e "Murgia Più".

Per questo weekend ferragostano tre gli appuntamenti in programma.

Si parte domani a masseria Torre di Nebbia. In programma cena con intrattenimento musicale.

Venerdì 15 si prosegue con “Pescaturismo”, una passeggiata lungo la costa Trani-Bisceglie a bordo del peschereccio “Marilena”. Partenza prevista alle 9 dal porto di Trani con battuta di pesca e pranzo preparato con il pescato, bagno al largo, rientro alle 16.

Sabato 16, presso la “Masseria Terre di Traiano” di Andria, si terrà invece l’evento “A tavola con le stelle”. A partire dalle 19.30 ci sarà una laboratorio di degustazione dell’extravergine, visita all'azienda e al Museo dell’olio. Dopo la presentazione di “L’Extravergine in cucina: usi e benefici” a cura di un esperto del settore, alle 21 ci sarà la cena a buffet con Dj set, osservazione delle stelle con astronomi supportati da telescopi, puntatori e Gps stellare. Per la serata sarà allestita un’area relax.

Il 29 agosto, presso terra Maiorum a Corato, si terrà l'iniziativa "Terra Maiorum in festa". Dalle 19 alle 24 ci sarà un'esposizione dei prodotti agricoli a km 0, visita della cantina e degustazione di olii e vini.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Strada dell’olio extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente Ciciriello 392/6948919. Sul sito dell'associazione è disponibile il programma degli appuntamenti con i contatti delle strutture a cui fare riferimento.

mercoledì 13 Agosto 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti