Cronaca

Candidato Sindaco, il centrosinistra prepara le Primarie. Si vota domenica 8 marzo

La Redazione
Il centrosinistra di Trani verso le Primarie
Lo schieramento è composto da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Verdi, Partito Socialista Italiano, Democrazia Cristiana, Realtà Italia e Associazione GEO Giovani Energie Operative
scrivi un commento 65

«Una Trani diversa è possibile!».

Con questo slogan Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Verdi, Partito Socialista Italiano, Democrazia Cristiana, Realtà Italia e Associazione GEO Giovani Energie Operative promuovono le elezioni primarie per la selezione del candidato Sindaco della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative del Comune di Trani che si svolgeranno nella prossima tornata elettorale. Tali forze politiche e civiche hanno condiviso un Codice etico e ed una Carta programmatica che costituiscono i documenti fondativi di una coalizione che si candida a dar vita ad un governo che restituisca dignità e rimetta in moto la Città.

E' quanto si legge in una nota a firma del referente del Comitato organizzatore, Nicola Ventura.

Le elezioni primarie si svolgeranno domenica 8 marzo 2015 presso la Galleria “San Luigi” (piazza Mazzini – Trani), dalle ore 8 alle ore 21.

Da sabato 14 febbraio a sabato 21 febbraio 2015 potranno essere raccolte le 250 firme di elettori del centrosinistra residenti nel Comune di Trani, necessarie per presentare la propria candidatura. Possono essere candidati alle primarie per la carica di Sindaco i cittadini che siano in possesso dei requisiti di legge che li rendano eleggibili a tale carica, che si dichiarino elettori della coalizione di centrosinistra, che sottoscrivano il Codice etico e la Carta programmatica e che si impegnino a sostenere il candidato vincitore delle primarie.

Potranno votare alle primarie le persone che, alla data dell’8 marzo 2015, abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, siano cittadine o cittadini italiani nonché cittadine e cittadini dell'Unione europea nonché cittadine e cittadini di altri paesi in possesso di permesso di soggiorno residenti nel territorio comunale, dichiarino di riconoscersi nella Carta programmatica, di sostenere la coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative comunali del 2015, di accettare di essere registrate nell'"Albo pubblico delle elettrici e degli elettori del centrosinistra tranese", e che al momento del voto versino un contributo di almeno un euro.

Tutte le norme che disciplinano le elezioni primarie sono contenute nel Regolamento cui sono allegati il “Codice etico dei candidati, degli eletti e degli amministratori del centrosinistra”, la “Carta programmatica per un governo del centrosinistra che restituisca dignità e rimetta in moto la Città”, la “Domanda di candidatura” e il “Modulo per la raccolta delle firme”. 

Tutti i materiali possono essere consultati e scaricati dal sito www.partitodemocraticobat.it, nella sezione dedicata al Circolo di Trani.

sabato 14 Febbraio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti