Volley

Adriatica stende Sannicola e continua la corsa alla vetta. Aquila sconfitta a Palo del Colle

Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani
Un netto 3-0 mantiene le ragazze di Serie C ad un solo punto sotto la capolista Sportilia e una lunghezza sopra il Primadonna, reciproche avversarie nell'ultimo turno
scrivi un commento 18

La penultima gara della regular season di Serie C porta altri tre punti alla graduatoria dell’Adriatica, uscita vincente dal Palazzetto di Sannicola dopo aver sconfitto per 3-0 l’Alixia. Una sfida praticamente a senso unico è stata incanalata a vantaggio delle ospiti già nel primo set, conquistato da Milillo e compagne con il risultato di 16-25. Nel secondo parziale le padrone di casa riprendono in mano il campo conducendo il parziale di 22-21, poi ribaltato dalle tranesi fino al 22-25 grazie ad un break positivo di 0-4. Nel terzo set è ancora dominio dell’Adriatica, autore del 16-15 che chiude il match sul risultato pieno e porta a 60 i punti nel girone A.

L’unica nota storta della giornata è l’infortunio rimediato da Anna Cosentino nell’ultima frazione di gara, una distorsione che la terrà fuori dal gioco nella sfida di domenica prossima contro il Volley Potenza al PalaFerrante. Consolidata ancora una volta la seconda posizione, le donne agli ordini di coach Mazzola inseguono un punto più dietro la capolista Sportilia Bisceglie e fuggono con una lunghezza di vantaggio dalla terza in classifica Primadonna Bari: domenica prossima saranno reciproche rivali ed all’Adriatica capiterà la ghiotta possibilità di approfittare dello scontro per guadagnare la vetta o assicurarsi il miglior piazzamento per i Play Off.

Va peggio nel girone A di Serie D all’Aquila Azzurra, battuta per 3-1 in casa dello Sporting Palo del Colle. Dopo lo svantaggio delle padrone di casa per via del 15-19 incassato dalle tranesi, la risposta dello Sporting arriva con tre set vinto per 25-18, 25-8 e 26-24. Tra le mura lontane della Palestra “Antenore” la compagine tranese cede alla sesta forza del campionato e rinuncia così alle speranze di risalita verso il nono posto: resta aperto lo spiraglio della decima posizione, attualmente occupata dal Fares Lucera, raggiungibile in caso di vittoria ai danni del Foggia Volley sabato prossimo al PalaFerrante.

lunedì 30 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti