Volley

Cruciale, ma non decisivo: il penultimo turno del volley surriscalda Adriatica ed Aquila Azzurra

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley Trani
Una sconfitta potrebbe definitivamente vanificare le ambizioni di ascesa in classifica delle pallavoliste tranesi, attese da Sannicola e Sporting Palo
scrivi un commento 16

Il volley femminile giunge alla penultima battuta della regular season e la 25esima giornata dei campionati di Serie C e Serie D si presenta come ostacolo cruciale per le compagini tranesi. L’Adriatica sarà di turno in trasferta tra le mura del Palazzetto di Sannicola contro l’Alixia, sesta forza del girone A con 39 punti incassati grazie alle 12 vittorie conquistate fino ad ora. Le padrone di casa cercano un successo che le consentirebbe di restare aggrappate all’ultimo treno valido per i Play Off ed attualmente occupato quattro lunghezze più avanti dall’Amatori Bari. Entrambe le sfidanti della gara in programma domenica sera alle ore 18:30 sono reduci da una vittoria per 3-0 collezionata nello scorso turno giocato, rispettivamente contro Trepuzzi ed Orsa Cuti. Al roster guidato da coach Mazzola serviranno necessariamente i tre punti per incrementare i 57 in graduatoria e continuare sia l’inseguimento alla capolista Sportilia Bisceglie, distante solo un punto ed impegnata con l’Erredi Taranto, oltre che la fuga dal Primadonna Bari, sottostante una lunghezza e di turno contro il fanalino di coda Brindisi. Arbitrano il match Bolognino ed Adamo.

Un’altra sfida cruciale, che potrebbe rivelarsi decisiva, è quella tra Aquila Azzurra e Sporting Palo del Colle. Le tranesi occupano l’undicesimo posto vantando 27 punti in classifica ed inseguono le due formazioni di Lucera, Farmacia Fares ed Energia, rispettivamente superiori con 28 e 30 punti. Il team di coach Palumbo cerca il massimo risultato nella trasferta da giocare sul rettangolo della Palestra “Antenore” per puntare ai gradini più alti della graduatoria. Dopo la sconfitta incassata amaramente contro il Bitetto, l’Aquila Azzurra cerca la gioia contro un avversario che giunge al match da un’ulteriore sconfitta ricevuta ad opera del Bitonto. Arbitro del match sarà Mandrillo, con fischio d’inizio alle ore 18:30.

L’Ad Maiora Geda Trani, squadra maschile della Serie C, ha terminato il suo percorso nel Girone B due settimane fa, dopo aver scontato il turno di riposo nell’ultima giornata, disputata lo scorso weekend, e terminando al sesto posto in classifica sicuro della permanenza nella categoria anche nella prossima stagione.

sabato 28 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti