Volley

Doppia vittoria femminile nel volley, gioie per Adriatica ed Aquila. Geda sconfitta a Specchia

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley
Primato in serie C ancora in mano alle tranesi, successo sul Trepuzzi. L'Azzurra supera in rimonta l'Energia Lucera
scrivi un commento 18

L’Adriatica resta salda in vetta al girone A di serie C femminile grazie alla vittoria conquistata sul Trepuzzi per 1-3. Reduci dalla Final Four persa in semifinale con il Domus Noci, le tranesi partono in sordina e concedono il primo set alle padrone di casa con il parziale di 25-20. Lo spirito da capolista solitaria torna vivo nel periodo successivo vinto nettamente 13-25 e seguito dai successivi 19-25 e 17-25 a favore del team di coach Mauro Mazzola.

I punti in classifica salgono così a 54, due in più sulla Sportilia Bisceglie e tre in più sul Primadonna Bari, entrambe con turno di riposo già scontato. Nella prossima giornata, la 23esima del campionato, toccherà proprio all’Adriatica effettuare la sosta con la possibilità di essere scavalcata in vetta dalle rivali biscegliesi in caso di vittoria sull’Amatori Bari.

Nel girone B di Serie C maschile va per la peggio lo scontro dell’Ad Maiora Geda con il SanDemetrio Specchia, vincente sui tranesi per 3-0. I parziali decisivi a favore della seconda forza del campionato hanno bloccato la compagine di coach Passero rispettivamente a 16, 17 e 18 punti. I tranesi restano fermi al sesto posto con 27 punti quando mancano due giornate al termine della regular season ed un turno di riposo da scontare. Sfumate le speranze dei Play Off e sicura della salvezza, la formazione gialloblu dovrà puntare alla vittoria sull’Alliste Volley nell’ultima gara stagionale per evitare l’aggancio dell’inseguitrice Galatina.

Una straordinaria rimonta ai danni dell’Energia Lucera consegna due punti fondamentali all’Aquila Azzurra sul terreno del PalaFerrante. Sotto 2-0 per via dei parziali di 19-25 e 21-25, le ragazze di Serie D gioiscono al tie break (15-12) dopo aver pareggiato con i risultati di 25-18 e 25-21. La sfida al Progetto Bat nella prossima 23esima giornata di campionato sarà cruciale per le speranze di avanzamento in una classifica che ora vede le tranesi al decimo posto con 24 punti.

lunedì 9 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti