Volley

La marea Adriatica abbatte Bari e resta in vetta, obiettivo Final Four. Sconfitte per Aquila e Geda

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley - Primadonna Bari
In un PalaFerrante stracolmo le azzurre conducono 2-0, vengono agganciate e poi vincono al tie break. Sabato a Noci le finali regionali
scrivi un commento 12

Nel match clou della 21^ giornata di Serie C le prime due forze del girone A si sono sfidate in uno scontro a viso aperto terminato in favore dell’Adriatica, vincente 3-2 sul Primadonna Bari. Il successo delle tranesi in un PalaFerrante stracolmo di pubblico le mantiene in vetta alla classifica con 51 punti, seguite dalla Sportilia Bisceglie (49) e Primadonna Bari (48) entrambe con una partita in meno per via del turno di riposo scontato.

Il primo parziale concluso 28-26 per le padrone di casa è già simbolo di un match disputato nella massima competitività. Le conclusioni delle azzurre Di Corato ed Ayroldi si fanno più forti ed il secondo parziale terminato con un vantaggio di dieci punti porta le ragazze del presidente Cosentino sul 2-0. Dal terzo set si spegne l’attenzione in ricezione delle tranesi, così da lasciare più spazio alle incursioni di Renna e compagne che guadagnano un positivo di 20-25 ed aprono uno spiraglio di speranza verso la vittoria finale. Il 17-25 del Primadonna Bari nel quarto set è il giusto risultato di un periodo dominato dalle ospiti, autrici di un ribaltone che porta la gara al tie break. Il sussulto di orgoglio dell’Adriatica fa tornare le ragazze in campo con la giusta determinazione ed il 15-7 porta ben 2 punti alla posizione in classifica delle tranesi. La Serie C sconterà adesso due settimane di sosta per via della pausa di Pasqua, ma non ci sarà stop per le atlete di coach Mazzola impegnate nella giornata di sabato 31 marzo a Noci nelle Final Four di Coppa Puglia.

Non c’è storia per l’Ad Maiora Volley nella dura sfida giocata in terra Perle di Puglia Casarano, dove i padroni di casa mantengono la propria imbattibilità stagionale ed il primato in classifica grazie al netto 3-0 inferto alla Geda. Nella sfida disputata domenica pomeriggio, i tranesi hanno messo a referto rispettivamente 18, 15 e 20 punti. Comunque certi della permanenza in Serie C per il prossimo anno, gli uomini di coach Passero lasciano sfuggirsi con molta probabilità la lontana possibilità di agganciare la zona Play Off: bloccati in sesta posizione con 27 punti, l’ultima piazza valida per la Poule Promozione è occupata sette lunghezze più in su dall’Alliste Volley quando mancano tre giornate alla fine.

In Serie D l’Aquila Azzurra cede il passo all’Asdam Pegaso perdendo 3-0 in casa della terza forza del girone A dal valore di 46 punti in classifica. I risultati di 25-22, 25-24 e 25-15 non lasciano speranze alle ambizioni delle tranesi, ferme così a 22 punti nella undicesima posizione della graduatoria. La prossima cruciale sfida sarà sul rettangolo del PalaFerrante nella giornata di sabato 7 aprile, contro l’Energia Lucera distante soltanto quattro lunghezze più avanti.

lunedì 26 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti