Volley

Sorride solo l’Aquila Azzurra: Adriatica rimontata a Taranto, Geda cede all’Atletico

Vincenzo Avveniente
Adriatica Trani Volley
In serie C doppia sconfitta, le donne al tie break e gli uomini perdono 3-1 con il Sammichele. In salita le aquile, Lucera agganciato
scrivi un commento 18

Il parziale vantaggio di 2-0 in favore dell’Adriatica ha fatto pensare ad una nuova vittoria della capolista tranese, ma il monologo dell’Erredi Taranto cominciato a partire dal terzo set ha consegnato il successo finale in mano dei padroni di casa. Avanti nel risultato grazie agli schiaccianti 21-25 e 16-25, le ragazze di coach Mazzola hanno perso il lume della determinazione nel gioco del terzo set, concluso 25-21 in favore del Taranto nonostante uno straordinario recupero dal 19-11 al 20-18. Stesso risultato anche nel quarto set, preludio di un tie break strappato in sacco dalla attuale quinta forza del campionato che riesce così ad archiviare una grande rimonta e a concedere solo un punto alle tranesi.

Dopo venti giornate l’Adriatica mantiene il primato nella classifica del girone A con 49 punti, mentre le inseguitrici Sportilia Bisceglie (46) e Primadonna Bari (47) contano una partita giocata in meno per via del turno di riposo già scontato nel girone di ritorno. Saranno proprio le baresi a sfidare il Trani nel prossimo turno di campionato, in palio c’è la vetta solitaria.

Domenica spiacevole anche per gli uomini della Geda Ad Maiora sconfitti 3-1 nello scontro contro l’Atletico Sammichele. Sul gommato del PalaFerrante i ragazzi di coach Passero recuperano il primo set, vinto dagli ospiti per 16-25, con il preciso 25-23 che riapre il match. Il risultato di 21-25 a favore del Sammichele provoca la fine delle ambizioni di gara dei padroni si casa, crollati nelle forze e perdenti per 12-25 nell’ultima frazione.

Matematicamente salvi, Angarano e compagni distano cinque lunghezze dall’ultimo posto valido per la zona Play Off e attualmente occupato dall’Alliste che ha già scontato il proprio turno di riposo al contrario della Geda. Nella prossima proibitiva gara, la 19^ del Girone B, i tranesi si giocheranno l’ultimo treno per la poule promozione sul campo della capolista Casarano. Continua il sontuoso cammino in prima divisione, dove la formazione firmata Ad Maiora continua a viaggiare in vetta solitaria ed imbattuta.

L’unica nota positiva del volley arriva dall’Aquila Azzurra vincente 3-1 nello scontro diretto con Farmacia Fares Lucera. I tre punti incassati sabato pomeriggio sul campo del PalaFerrante consentono alle tranesi di agganciare le stesse rivali di campo al decimo posto, con 22 punti incastonati e quattro lunghezze dietro l’altra squadra di Lucera, la Svg Energia. Sotto 1-0 per via del 16-25 iniziale messo a segno dalle ospiti, le aquile strappano di carattere i successivi parziali di 27-25, 25-21 e 25-21 che bissano il risultato sul 3-1. Il prossimo impegno sarà sul terreno dell’Asdam Pegaso terza forza del girone A di serie C.

martedì 20 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti