Volley

Le ambizioni del volley passano dagli ostacoli Taranto e Sammichele. Match clou per l’Aquila Azzurra

Vincenzo Avveniente
Ad Maiora Geda Volley Trani
La capolista Adriatica affronta la quinta forza del girone in trasferta, Ad Maiora in casa per puntare ai Play Off. In serie D arriva la Fares Lucera
scrivi un commento 43

Dare seguito ad un periodo così positivo nei percorsi di serie C non è una sfida facile, ma per le ragazze dell’Adriatica e gli uomini dell’Ad Maiora resta spalancata la possibilità di raggiungere ogni ambizione. Le donne agli ordini di coach Mazzola sono in vetta al girone A con 48 punti, mentre le avversarie della 20^ giornata sono le ragazze dell’Erredi Taranto piazzate al quinto posto in graduatoria. Nel match di andata giocato al PalaFerrante ebbero la meglio Milillo e compagne, vincenti autorevolmente per 3-0, ma la sfida di domani pomeriggio sarà tutto un altro conto. Le padrone di casa vantano 33 lunghezze in classifica e daranno filo da torcere alla retroguardia ospite con le notevoli Avallone, schiacciatrice, e Cardone, centrale ex B2. Arbitrano il match i sig. Filomeno e Russo.

Salvezza in cassaforte da una settimana e sogno Play Off nel mirino: i ragazzi dell’Ad Maiora attendono domani sera sul rettangolo del PalaFerrante il GS Atletico Sammichele. Nella gara valida per la 18^ giornata del campionato di Serie C gli uomini di coach Passero affrontano la quarta forza del girone dal valore di 30 punti. Una netta vittoria dei tranesi consentirebbe il diretto aggancio in classifica e la totale riapertura dei conti per la Poule Promozione. Altra sfida importante di giornata è quella tra Alliste e Turi, rispettivamente quinta e terza forza del girone B: qualsiasi risultato servirebbe per accorciare eventualmente la posizione dei tranesi attualmente sul sesto gradino. Nel lontano 9 dicembre Mazzilli e compagni persero in rimonta per 3-1 la sfida con il Sammichele, ma la compattezza assunta nel periodo di tempo trascorso può dare la spinta giusta per ottenere la sudata rivincita. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Match più che importante per l’Aquila Azzurra he si appresta ad affrontare in uno scontro diretto la Farmacia Fares Lucera. Le ospiti del PalaFerrante vantano 22 punti nella classifica di serie D, tre più delle aquile, ed occupano la decima piazza del girone A. Nello turno precedente le tranesi hanno avuto la peggio contro il rivale Giovinazzo e lo stesso risultato lo ha ottenuto il Lucera, perdente 3-0 nel posticipo con il Nelly Volley. Entrambe reduci da una sconfitta, le compagini punteranno al massimo risultato per seguire l’ambizione salvezza. L’appuntamento è fissato alle 18 e 30 di questo pomeriggio.

sabato 17 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti