Volley

Quarto utile dell’Ad Maiora, Altamura ko. Aquila Azzurra sfiora l’impresa e guadagna un punto

Vincenzo Avveniente
Ad Maiora
Gli uomini di Serie C vincono 3-1 ed inseguono i Play Off a 2 punti, gioie da capolista in Seconda Divisione. Serie D, la rimonta delle donne si ferma al tie break contro Modugno
scrivi un commento 13

Continua l’ottimo periodo dell’Ad Maiora Trani, vincente per 3-1 sull’Altamura Scuola & Volley nella 16^ giornata di Serie C. Davanti al pubblico di casa gli uomini di coach Passero guadagnano tre punti fondamentali per l’ambizione Play Off del girone B, dove l’ultima posizione utile alla qualificazione è lontana soltanto due lunghezze.

L’Altamura, diretta rivale dei tranesi per la lotta salvezza ed attualmente in pugno a questi ultimi con 10 punti di vantaggio, parte bene nell’avvio del match e si porta sull’1-0 con il primo finale di 15-25. La determinazione della Geda è più forte: i gialloblù conquistano il secondo set per 25-22 preparanosi al monologo finale. Gli avversari non vanno oltre i 18 punti nei due periodi successivi, così l’Ad Maiora può festeggiare tre punti importantissimi che regalano il quarto risultato utile consecutivo ai tranesi. I punti in classifica sono ora 24 e domenica prossima i ragazzi sfideranno in trasferta la Talsano Pulsano, ottava forza del campionato. Arrivano gioie anche dalla formazione di seconda divisione targata Ad Maiora, vincente 3-0 contro il Barletta e capolista solitaria del proprio girone.

Sfiorano l’impresa le ragazze dell’Aquila Azzurra, bloccate nella rimonta al Modugno soltanto al tie break. Nella 19^ giornata di serie D, la compagine tranese parte male e viene messa sotto dal 2-0 delle ospiti conquistato con i parziali di 15/16-25. Un sontuoso terzo set strappato di forza (26-24) dalle aquile riporta speranza alle padroni di casa e davanti al pubblico casalingo del PalaFerrante anche il quarto periodo diventa azzurro grazie al risultato di 25-19. L’opera è quasi compiuta, ma il crollo delle tranesi al tie break le blocca a 3 punti e per il Modugno sarà vittoria 3-2. Il prezioso punto conquistato dal roster di coach Palumbo permette di mantenere invariata la distanza dalla superiore Lucera, cercando l’aggancio già nella prossima sfida che è in programma sabato prossimo sul parquet di Giovinazzo.

lunedì 5 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti